Offrire consigli utili per fidelizzare il cliente: l’esempio della Nutrizionista Rossella Grazzini

Sappiamo già che spesso i nostri utenti non arrivano direttamente alla Home del nostro sito web ma, se abbiamo lavorato bene con l’inserimento delle parole chiave e dei nostri contenuti, direttamente ad una delle sue pagine interne.
Per questo bisogna curare al meglio i contenuti di ogni pagina come fossero il nostro biglietto da visita, inserendo descrizioni, testi e trattando al meglio di argomenti di interesse per i nostri utenti.rossella_grazzini_ricette

La Nutrizionista Rossella Grazzini ha sfruttato in maniera eccellente questi criteri, inserendo all’interno del suo sito non solo tutte le info necessarie per specificare al meglio i suoi servizi, ma inserendo e creando pagine ad hoc per consigli davvero utili riguardo l’alimentazione, la giusta nutrizione per il nostro organismo e la salute.

All’interno del sito grazzinirossella.it l’utente può arrivare alla sua pagina non solo cercando una Nutrizionista ad Arezzo, oppure una dieta personalizzata su misura, ma anche cercando semplicemente consigli per un’alimentazione corretta, gustose ricette e suggerimenti per mangiare sano ma con gusto!

rossella_grazzini_ricette

Questo espediente, insieme alla sezione dedicata ai contatti personali ed all’inserimento di mappe per la geo localizzazione, consente di avvicinare il lettore e rassicurarlo sulla professionalità della specialista: se i consigli e le gustose ricette della D.ssa Grazzini risulteranno utili, gli utenti la contatteranno anche per un consulto più specifico.

Seguendo l’esempio del sito grazzinirossella.it possiamo inserire all’interno delle nostre pagine, a seconda della sua natura, consigli pratici, tutorial, foto e video che aiutino l’utente a trovare materiale utile già dalla sua ricerca online, ma soprattutto che rispecchino la nostra competenza in materia!

0 commenti… add one

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per offrire una migliore esperienza agli utenti del nostro sito. Utilizzado il sito, dichiari di accettare l'uso dei cookie.