L’offerta e la vendita di servizi sono regolate dai presenti termini e condizioni generali di contratto, le quali costituiscono il contratto (di seguito, il “Contratto”) e regolano il rapporto tra Digital PMI S.r.l. con sede legale in Arezzo, Via Fratelli Lumiere 19, P. IVA 02469450510, PEC digitalpmi@legalmail.it, email info@oneminutesite.it (di seguito, “Digital PMI”) e il cliente (di seguito, il “Cliente”).

  • Definizioni

I termini e le espressioni elencate hanno il significato specificato qui di seguito. Resta inteso che, i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale, e viceversa:

Allegato 1: tale documento, che è parte integrante del presente Contratto, riporta le specifiche tecniche del Servizio “Crea il tuo sito NO CODE”, disponibile al seguente indirizzo https://www.oneminutesite.it/sito-web-gratis/, e “L’eCommerce Italiano al 100%” disponibile al seguente indirizzo https://www.oneminutesite.it/piattaforma-ecommerce-gratis/;

Cliente: qualsiasi professionista, non consumatore, che acquista uno o più Servizi attraverso Oneminutesite.

Area Privata: si intende quella parte di Oneminutesite, ad uso esclusivo del Cliente, attraverso la quale il Cliente può avere accesso a specifiche funzioni fornite da Digital PMI, previa autenticazione.

Ecommerce: indica una infrastruttura informatica che consente la vendita a distanza di prodotti o di servizi, mediante il ricorso a reti informatizzate di comunicazione.

Oneminutesite: si intende il sito web disponibile all’URL www.oneminutesite.it, attraverso il quale è possibile acquistare i Servizi offerti da Digital PMI.

Parti: indica Digital PMI e il Cliente congiuntamente.

Servizi: si intendono i servizi, così come specificati nell’Allegato 1, congiuntamente ai relativi programmi, offerti su Oneminutesite ossia creazione di sito web, e-commerce ed assistenza.

Sito: si intende il sito web che viene creato e gestito dal Cliente mediante la piattaforma Oneminutesite.

  • Oggetto del Contratto

Il Contratto regola la vendita online dei Servizi da parte di Digital PMI al Cliente.

Le caratteristiche essenziali dei Servizi sono spiegate in ogni scheda prodotto fornita in Oneminutesite.

Le informazioni relative ad ogni singolo Servizio offerto tramite Oneminutesite sono disponibili su quest’ultimo.

Al Cliente è espressamente vietato rivendere, noleggiare, affittare, cedere a qualsiasi titolo e per qualsiasi scopo commerciale e/o professionale i Servizi acquistati tramite Oneminutesite.

  • Conclusione dell’acquisto e utilizzo del Cliente

3.1. Registrazione: per poter acquistare i Servizi forniti da Digital PMI, è necessaria la preventiva registrazione su Oneminutesite. Il Cliente dovrà compilare accuratamente ed inviare l’apposito modulo attraverso gli strumenti di volta in volta forniti, indicando i propri dati personali negli appositi campi. Il Cliente assicura che i dati personali forniti durante e successivamente la procedura di registrazione sono completi  e veritieri.

La registrazione sarà effettiva solo quando il Cliente riceverà l’e-mail di conferma e aprirà il link in essa contenuto. Al termine di questa procedura, verrà creata un’Area Privata per il Cliente. Le credenziali di registrazione, così come l’accesso all’Area Privata, saranno utilizzate esclusivamente dal Cliente e non saranno mai cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle riservate e ad assicurarsi che nessuno possa accedervi, adottando altresì ogni opportuna misura di sicurezza al fine di ridurre al minimo il rischio di eventuali accessi non autorizzati, vietati e non idonei all’Area Privata, segnalando tempestivamente a Digital PMI ogni qualvolta sospetti un uso improprio o qualsiasi accesso non autorizzato o vietato all’Area Privata.

Al riguardo, il Cliente si impegna ad informare tempestivamente Digital PMI in caso di eventuale smarrimento, furto e/o divulgazione dei codici di accesso all’Area Riservata, e si assume ogni responsabilità in ordine agli eventuali danni discendenti dalla violazione dell’obbligo di cui al precedente comma.

3.2. Conclusione dell’acquisto: dopo la registrazione sarà possibile iniziare la procedura di acquisto. Prima di procedere, il Cliente dovrà leggere il Contratto nonché stamparne una copia cartacea e salvarne una copia su un dispositivo di memorizzazione permanente che consenta al Cliente di conservare le informazioni a lui riferite, di accedervi in futuro per un periodo di tempo adeguato e di riprodurre in maniera identica i dati memorizzati.

Con la registrazione e l’acquisto, Digital PMI concederà al Cliente il diritto di utilizzare in modalità ASP (e, quindi, mediante accesso remoto con credenziali di autenticazione), in via non esclusiva, i Servizi, che resteranno comunque di esclusiva proprietà di Digital PMI.

L’acquisto si intenderà andato a buon fine nel momento in cui Digital PMI riceva il pagamento da parte del Cliente. 

Non è compresa nell’acquisto l’assistenza tecnica sui sistemi hardware e software del Cliente.

Successivamente alla registrazione, il Cliente, riceverà da Digital PMI gli appositi codici di accesso al Servizio (credenziali di autenticazione).

Il Cliente accetta inoltre, per l’utilizzo del Servizio, che gli vengano inviate comunicazioni relative al funzionamento del Servizio stesso. Il Cliente avrà la possibilità di acquistare il Servizio che comprende:

  • primo acquisto o rinnovo, nel caso in cui il Cliente ne disponesse già, del dominio per il Sito e/o Ecommerce oggetto del Servizio;
  • 5 (cinque) caselle di posta elettronica associate al dominio di cui al punto precedente;
  • spazio illimitato sulla piattaforma Oneminutesite sulla quale il Cliente crea in autonomia il proprio Sito e/o il proprio Ecommerce;
  • l’assistenza dedicata al Cliente da Digital PMI, in orario compreso dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Tale assistenza potrà essere fornita via telefono, email, WhatsApp e social Facebook Messenger e Instagram Direct;
  • attività di formazione per il Cliente sulle funzionalità e gli aggiornamenti presenti nella piattaforma Oneminutesite;
  • 30 (trenta) minuti di consulenza o formazione tra il Cliente e gli specialisti di Digital PMI, per le attività oggetto dei Servizi.

3.3 Obblighi del Cliente: Al momento della registrazione, il Cliente si impegna a stampare o salvare il Contratto e le specifiche del Servizio acquistato. È vietato inserire dati falsi e/o inventati durante la procedura di registrazione necessaria per l’esecuzione del presente Contratto e delle future comunicazioni. I dati personali e l’e-mail devono essere quelli della persona che effettua l’ordine e non di terzi o personaggi di fantasia. È espressamente vietato registrarsi due o più volte per la stessa persona e inserire dati personali di terzi. Il Cliente si obbliga ad utilizzare il Servizio in modo lecito e conforme alla legge e si obbliga, altresì, a manlevare e tenere indenne Digital PMI da qualunque iniziativa eventualmente promossa nei confronti di quest’ultima in conseguenza della violazione di tale obbligo.

Il Cliente si obbliga a non copiare, modificare e in generale a riprodurre in alcun modo, in tutto o in parte, il Servizio, e si obbliga altresì a mantenerne segreto il contenuto e a proteggere i relativi diritti di  privativa detenuti esclusivamente da Digital PMI.

Il Cliente, nell’utilizzo del Servizio, si obbliga a non raccogliere e/o trattare dati particolari e/o dati personali relativi a condanne penali e reati ex artt. 9 e 10 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito, “GDPR”).

3.4 Garanzie, impegni e responsabilità del Cliente: Qualunque informazione, immagine, materiale o messaggio, in qualunque formato (sia audio che video o altro nel caso consentito), eventualmente immesso in aree pubbliche del Servizio e riconducibile allo stesso Cliente è e sarà di propria titolarità e/o nella propria legittima disponibilità. Il Cliente assicura a Digital PMI che detto materiale non viola o trasgredisce alcun diritto di autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto derivante dalla legge, dal Contratto e dalla consuetudine.

In particolare il Cliente prende atto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi del Servizio per contravvenire alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro stato e/o a convenzioni, trattati, accordi o normative internazionali così come è fatto espresso divieto per il Cliente di servirsi del Servizio per ledere in qualsiasi modo o mettere in pericolo l’immagine di Digital PMI stessa nonché per contravvenire alle regole di netiquette o per utilizzi contro la morale, il buon costume e l’ordine pubblico (ad esempio immettendo in rete contenuti pornografici, blasfemi, razzisti ecc.) o con lo scopo di recare offesa, o danno diretto o indiretto a terzi.

Il Cliente manterrà Digital PMI manlevata e indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spesa, incluse le spese legali, derivanti da ogni violazione di quanto stabilito nel presente Contratto. In particolare, il Cliente sarà considerato unico ed esclusivo responsabile di qualsiasi danno e conseguenza pregiudizievole arrecato a Digital PMI stessa e/o a eventuali soggetti terzi.

Se il Cliente è una persona giuridica, egli risponde civilmente anche per i propri impiegati, agenti, rappresentanti e collaboratori che in genere utilizzano, anche saltuariamente, i Servizi richiesti attraverso Oneminutesite. Il Cliente mantiene la titolarità delle informazioni, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto delle informazioni medesime, manlevando espressamente Digital PMI da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. È pertanto esclusa ogni responsabilità di Digital PMI in ipotesi di pubblicazione non autorizzata di informazioni da parte del Cliente.

Digital PMI si riserva il diritto, senza peraltro averne l’obbligo, di sospendere temporaneamente o definitivamente la pubblicazione di quanto in contrasto con il presente articolo /o con le norme di legge. Qualora le informazioni abbiano carattere di pubblicità, il Cliente garantisce che le stesse siano conformi ad ogni disposizione vigente in materia.

3.5 Free Trial: una volta registratosi su Oneminutesite, la piattaforma genera automaticamente un dominio di terzo livello con la seguente estensione “1msite.eu”. A questo nome a dominio viene collegato il Sito o l’Ecommerce gratuitamente per un periodo pari ad 1 (un) mese dalla creazione del nome a dominio di terzo livello. Durante tale periodo il Cliente potrà testare determinate funzionalità di Oneminutesite. 

Al termine del mese di prova gratuito, il Cliente qualora fosse interessato a utilizzare interamente le funzionalità di Oneminutesite e avere un dominio di secondo livello collegato al Sito o all’Ecommerce, dovrà acquistare l’abbonamento a pagamento. Diversamente, il Sito o l’Ecommerce verranno cancellati. 

Per acquistare l’abbonamento a pagamento il Cliente sarà tenuto a seguire i passaggi presenti nell’editor richiedendo il collegamento del Sito o dell’Ecommerce ad un dominio di secondo livello già esistente (con trasferimento tramite Authcode o gestione DNS) o ad un dominio di secondo livello nuovo. Nel caso il Cliente non fosse già in possesso di un nome a dominio di secondo livello, il Cliente sarà tenuto a sceglierne uno e, a seguito di un controllo automatico tramite Site Builder Builder i cui termini e condizioni sono riscontrabili al seguente link https://www.sitebuilderbuilder.com/terminidiservizio e il Cliente dichiara, fin da ora, di accettarli, quest’ultimo provvederà a registrarlo in nome e per conto del Cliente. 

Diversamente, potrà richiedere a Digital PMI quali siano i puntamenti da inserire nella zona DNS del nome a dominio in sua gestione.

Il Cliente per qualsiasi dubbio in relazione al passaggio dal mese di prova gratuito all’abbonamento a pagamento, potrà contattare Digital PMI al seguente indirizzo di posta elettronica entro e non oltre 7 (sette) giorni prima della scadenza del periodo di prova: info@oneminutesite.it

Resta inteso fin da ora che il Sito o l’Ecommerce verranno collegati al dominio di secondo livello e pubblicati entro circa 1 (una) settimana dal termine della procedura. 

Si precisa che relativamente all’Ecommerce, durante l’eventuale periodo di prova gratuito, il Cliente non potrà vendere tramite l’Ecommerce creatosi, bensì verrà offerto a quest’ultimo una versione demo dello stesso sul quale potrà caricare i proprio prodotti. A seguito del passaggio a pagamento, potrà usufruire appieno delle funzionalità dell’Ecommerce. 

  • Obblighi di Digital PMI

Digital PMI garantisce al Cliente il corretto funzionamento dei Servizi. In caso di malfunzionamento del Servizio e/o di sua sospensione per qualsiasi motivo (ad esempio, per guasti e/o manutenzione), Digital PMI si impegna ad eliminarne nel più breve tempo possibile la causa ed informare di conseguenza il Cliente.

  • Durata, Corrispettivo e modalità di pagamento

Il Contratto avrà una durata pari a 12 (dodici) mesi e, giunto a scadenza, si rinnoverà tacitamente salvo comunicazione in senso contrario che dovrà essere inviata via email all’altra Parte con un preavviso di 7 (sette) giorni. 

Il Cliente potrà scegliere, durante l’acquisto, se pagare annualmente o mensilmente il corrispettivo per i Servizi tramite carta di credito o PayPal (selezionabile nell’Area Riservata).      

Il corrispettivo sarà pari a Euro 214,50 (IVA inclusa) e, qualora selezionato dal Cliente, potrà essere corrisposto da quest’ultimo mediante un pagamento di un canone mensile pari a Euro 19,50 (IVA inclusa), tramite addebito sul metodo di pagamento inserito nell’Area Riservata di cui sopra.

Eventuali variazioni del corrispettivo dovuto a Digital PMI dovranno essere comunicate da quest’ultima al Cliente, via mail, almeno 15 (quindici) giorni prima della scadenza del Contratto, presso il recapito indicato da quest’ultimo nell’Area Riservata. A seguito del ricevimento della comunicazione, il Cliente avrà la facoltà di negare il rinnovo del Contratto comunicandolo a Digital PMI nel rispetto dei termini di cui sopra. 

Alla scadenza del Contratto, qualora non fosse intervenuta alcuna comunicazione di diniego di rinnovo e il pagamento non andasse a buon fine, il Cliente che ha selezionato nella propria Area Riservata il pagamento annuale avrà un termine di 21 (ventuno) giorni dalla data di scadenza del Contratto per corrispondere quanto dovuto a Digital PMI. Decorso inutilmente il predetto termine, Digital PMI avrà il diritto di disattivare il Sito e/o l’Ecommerce del Cliente. 

Qualora il Cliente, durante la prima registrazione, avesse selezionato il pagamento mensile, avrà un termine di 10 (dieci) giorni dalla data di scadenza del Contratto per corrispondere quanto dovuto a Digital PMI. Decorso inutilmente il predetto termine, Digital PMI avrà il diritto di disattivare il Sito e/o l’Ecommerce del Cliente.     

Qualora il Cliente, a seguito della disattivazione del Servizio per decorrenza dei termini ivi indicati, intendesse riattivare gratuitamente il proprio Sito e/o Ecommerce, quest’ultimo dovrà renderlo noto a Digital PMI, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@oneminutesite.it, entro 30 (trenta) giorni dalla disattivazione del Sito e/o dell’Ecommerce. 

Decorsi inutilmente i precedenti 30 (trenta) giorni, la riattivazione del Sito o/o dell’Ecommerce comporta il pagamento da parte del Cliente a favore di Digital PMI di una somma pari 15 (quindici) Euro (IVA inclusa). 

Resta inteso, fin da ora, che decorsi inutilmente 60 (sessanta) giorni dalla disattivazione, il Sito e/o l’Ecommerce non potranno in alcun modo essere più riattivati.

  • Recesso e migrazione dei dati

Il Cliente potrà decidere di recedere in qualsiasi momento inviando una mail con la richiesta di cessazione del Contratto all’indirizzo info@oneminutesite.it. Nel caso in cui il Cliente scelga la modalità di fatturazione annuale e decida di recedere dal Contratto anticipatamente, accetta fin da ora che Digital PMI non sarà tenuta al rimborso delle eventuali somme corrisposte e relative ai mesi in cui non usufruirà dei Servizi.

Nel caso di recesso anticipato, il Cliente accetta che rimarrà unicamente titolare del dominio qualora acquistato in suo favore da Digital PMI, per l’utilizzo dei Servizi, come specificato alla precedente clausola 3.2. Il Cliente non sarà titolare dei contenuti creati mediante i Servizi di Oneminutesite che rimarranno di esclusiva titolarità di Digital PMI. Digital PMI si impegna a fornire al Cliente i dati per la migrazione del dominio su altre piattaforme (ad esempio il codice di migrazione o altre informazioni eventualmente detenute da Digital PMI).

  • Diritti di proprietà intellettuale e industriale e licenze FLOSS

Fatti salvi i diritti di privativa di Site Builder Builder sulla piattaforma e i servizi offerti dalla medesima come indicati nei termini e condizioni riscontrabili al seguente link https://www.sitebuilderbuilder.com/terminidiservizio, che il Cliente accetta fin da ora, le Parti concordano che ogni diritto di proprietà intellettuale ed industriale su tutto quanto realizzato nell’esecuzione del Contratto (ivi inclusi i diritti sui trade secret e know-how), ivi inclusi i diritti d’autore, i diritti connessi ed i diritti del costitutore di banche di dati, è di esclusiva titolarità di Digital PMI. Al Cliente sono ceduti in licenza d’uso non esclusiva i diritti di sfruttamento economico dei contenuti per tutta la vigenza del Contratto ed al mero fine ed in funzione del corretto adempimento dello stesso, con i limiti di spazio, tempo e tecnologia definiti dal Contratto, con espresso divieto, da parte del Cliente, di cedere e/o dare in sublicenza i contenuti a terzi, derivarne opere, o di farne un uso qui non contrattualmente previsto.

Qualora Digital PMI, mediante e/o attraverso i Servizi resi, includesse software libero e/o software open source (di seguito, “FLOSS”), le Parti dichiarano di conoscere e rispettare le relative licenze che riterranno valide ed efficaci, rinunciando a sollevare qualsivoglia eccezione e/o contestazione in merito alla validità ed alla efficacia delle stesse e di ogni relativa singola disposizione. In caso di contrasto tra quanto licenziato mediante FLOSS e/o GPL ed il Contratto, prevarrà la licenza FLOSS e/o GPL. Nei casi precedentemente citati, ogni modifica al software e/o componente del software apportata dalle Parti sarà disciplinata in conformità alla relativa licenza FLOSS. Qualora una delle licenze del software libero e/o software open source ovvero una singola disposizione delle licenze del software libero e/o software open source imponga a Digital PMI la comunicazione del software nella forma espressiva del codice sorgente, questo sarà comunicato su specifica richiesta, con diritto alla messa a disposizione nei termini minimi previsti dalla licenza stessa. Nel caso di licenze FLOSS di tipo permissivo, quali ad esempio la X11 o MIT, l’attribuzione dei diritti si intenderà in capo a Digital PMI, in conformità e nei limiti di quanto previsto alla presente clausola.

  • Nomina a responsabile del trattamento

Le Parti prendono atto del fatto che ogni decisione in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali trattati nell’esecuzione del Contratto e agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, è di esclusiva spettanza del Cliente in qualità di titolare del trattamento (di seguito, il “Titolare”). Le Parti danno reciprocamente atto che Digital PMI è nominata responsabile del trattamento dei dati personali (di seguito, il “Responsabile”) di soggetti terzi che essa potrà trattare, ai fini della esecuzione del Contratto.

Il Cliente conferisce a Digital PMI un’autorizzazione generale alla nomina di ulteriori responsabili, anche in nome e per conto del Cliente stesso. Digital PMI comunicherà al Cliente il nominativo di tali soggetti, e lo informerà di eventuali modifiche, dando così al Cliente l’opportunità di opporsi a tali modifiche. Qualora Digital PMI ricorra a un altro responsabile del trattamento per l’esecuzione del Contratto, Digital PMI imporrà identici obblighi di protezione dei dati qui contenuti, ivi inclusi obblighi di adozione di misure tecniche e organizzative adeguate in modo tale che il trattamento soddisfi i requisiti di Legge.

Il trattamento prestato per il Cliente avrà durata pari al Contratto. Digital PMI tratterà i dati personali soltanto su specifiche istruzioni del Cliente, che dovranno essere da queste inviate a mezzo email; in tal caso, Digital PMI informerà il Cliente circa tale obbligo prima del trattamento, salvo differente norma di Legge. Digital PMI inoltre:

  • garantirà che le persone autorizzate ed incaricate al trattamento dei dati personali siano vincolate alla riservatezza in relazione ai dati trattati;
  • offrirà al Cliente, mediante adeguate misure tecniche e organizzative, relazionate alla natura del trattamento – ogni supporto al fine di consentire a questi di poter soddisfare l’obbligo di dare seguito alle richieste per l’esercizio dei diritti dell’interessato;
  • fornirà, su richiesta, ogni documentazione descrittiva delle tecnologie utilizzate;
  • assisterà il Cliente, tenendo conto della natura del trattamento e delle informazioni a propria disposizione, al fine di consentire a questi la possibilità di adottare misure di sicurezza, di effettuare valutazioni d’impatto sulla protezione dei dati, di consultare l’autorità di controllo.
  • metterà a disposizione del Cliente tutte le informazioni necessarie per dimostrare il rispetto degli obblighi di Legge in materia di trattamento dei dati personali;
  • informerà immediatamente il Cliente qualora, a suo parere, un’istruzione violi qualsiasi norma di Legge relativa alla protezione dei dati.

Digital PMI si impegna ad adottare misure tecniche ed organizzative appropriate al fine di garantire la protezione dei dati personali trattati nell’adempimento del Contratto. Tali misure garantiscono, tenuto conto delle attuali conoscenze in materia e dei costi dell’applicazione, di attuazione, nonché della natura, dell’oggetto, del contesto e delle finalità del trattamento, come anche del rischio di probabilità e gravità per i diritti e le libertà delle persone fisiche, un livello di sicurezza adeguato rispetto ai rischi presentati dal trattamento e alla natura dei dati da proteggere; Digital PMI terrà conto in particolar modo dei rischi presentati dal trattamento che derivano in particolare dalla distruzione, dalla perdita, dalla modifica, dalla divulgazione non autorizzata o dall’accesso, in modo accidentale o illegale, a dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati. Digital PMI ove possibile, adotterà misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la pseudonimizzazione e la cifratura dei dati personali, la capacità di assicurare su base permanente la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi di trattamento, la capacità di ripristinare tempestivamente la disponibilità e l’accesso dei dati personali in caso di incidente fisico o tecnico, procedure per testare, verificare e valutare regolarmente l’efficacia delle misure tecniche e organizzative al fine di garantire la sicurezza del trattamento.

Digital PMI informerà il Cliente in ogni caso di distruzione o perdita dei dati personali di soggetti terzi di titolarità del Cliente stesso di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme, entro 48 (quarantotto) ore dal momento della relativa scoperta, mediante una comunicazione da inviarsi a mezzo PEC.

  • Privacy

Il Cliente potrà prendere visione dell’informativa privacy al seguente link: https://www.oneminutesite.it/cookie-policy/.

  • Limitazioni di responsabilità

Digital PMI non potrà essere in alcun caso considerata responsabile per i danni di qualsiasi natura ed entità derivati al Cliente e/o a soggetti terzi connessi all’esecuzione delle attività da parte del Cliente. Digital PMI sarà tenuta dal Cliente manlevata ed indenne da tutti i danni e le spese, sanzioni, ed in generale, da qualsiasi obbligo di corresponsione di somme di denaro, in ragione delle attività prestate durante il rapporto contrattuale.

In particolare, Digital PMI non sarà ritenuta responsabile in caso di:

  • malfunzionamenti del Servizio e/o della sua eventuale sospensione, dipesi da guasti nei terminali utilizzati dal Cliente (quali, ad esempio, i sistemi hardware e software) e/o delle linee telefoniche ed elettriche e, in generale e come per legge, per ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni nel godimento del Servizi dipesi da causa di forza maggiore;
  • danni che possano derivare al Cliente e/o a terzi dall’utilizzo del Servizi, e dalle informazioni e/o messaggi forniti attraverso il medesimo;
  • dell’eventuale utilizzo illecito e/o improprio del Servizi da parte del Cliente.

Il Cliente, inoltre, rinuncia sin d’ora a qualsivoglia richiesta, pretesa, azione in sede civile, anche a titolo economico e/o di risarcimento del danno, nei confronti di Digital PMI direttamente connessa al mancato e/o inesatto adempimento delle prestazioni a carico del Cliente. 

Il Cliente, nella scelta del materiale, dovrà rispettare i diritti, d’uso, di sfruttamento economico, di licenza nonché ogni altro diritto di terze parti, utilizzando solo materiale originale e/o reso disponibile al pubblico per la riutilizzazione commerciale e/o la modifica degli stessi. 

In ogni caso, il Cliente si obbliga a tenere indenne Digital PMI da ogni pretesa vantata a qualunque titolo da terzi in conseguenza dell’utilizzo e/o pubblicazione dei dati e dei materiali predetti.  

La presente clausola non trova applicazione nei casi di dolo o colpa grave.

  • Solve et repete

Il Cliente non potrà in alcun caso negare o ritardare i pagamenti alle scadenze convenute ovvero rendersi inadempiente alle obbligazioni previste dal Contratto adducendo o sollevando eventuali contestazioni relative al corretto adempimento delle obbligazioni previste dal Contratto stesso. In ogni caso il supposto mancato rispetto delle obbligazioni indicate nel Contratto dovrà essere reso noto all’altra Parte entro il termine di 48 ore dalla relativa scoperta.

  • Clausola risolutiva espressa del Contratto

Ai sensi dell’art. 1456 c.c., il Contratto si intenderà risolto a seguito della ricezione della comunicazione di una Parte all’altra indicante la volontà di avvalersi di tale clausola qualora:

  • il Cliente violi quanto previsto dalla clausola Garanzie, impegni e responsabilità del Cliente;
  • il Cliente non corrisponda quanto pattuito nei termini e nelle modalità previste alla clausola Durata, Corrispettivo e modalità di pagamento.

Digital PMI, ad ogni modo, con un preavviso di 48 (quarantotto) ore, in caso di mancata corresponsione di quanto pattuito contrattualmente anche di una sola rata del canone mensile, sarà autorizzata a sospendere i Servizi oggetto del Contratto. Il Cliente dovrà comunque corrispondere il corrispettivo per i Servizi già prestati da Digital PMI.

  • Clausola finale

Ogni modifica al presente Contratto richiede, per la sua validità, il rispetto della forma scritta e il consenso di entrambe le Parti.

Qualora una disposizione del presente Contratto dovesse risultare invalida o inefficace, essa si considererà cancellata dal presente Contratto, che resterà pienamente in vigore per il resto. In tal caso, le Parti si impegnano a sostituire la clausola invalida o inefficace con una disposizione il più possibile vicina allo scopo della clausola invalida o inefficace.

Eventuali scontistiche o voucher saranno unicamente applicabili all’anno di riferimento ivi indicato.

  • Legge applicabile e Foro competente

Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana. Le Parti pattuiscono che ogni e qualsiasi controversia scaturente, direttamente o indirettamente, dal presente Contratto, sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.

  • Reclami

Per qualsiasi reclamo, si prega di contattare direttamente Digital PMI, agli indirizzi indicati su Oneminutesite https://www.oneminutesite.it/contattaci/.

  • Contatti

I Clienti possono contattare direttamente Digital PMI scrivendo a: info@oneminutesite.it o attraverso il seguente link https://www.oneminutesite.it/contattaci/.

 

Le Parti, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., approvano espressamente le seguenti clausole: 3.3. Obblighi del Cliente; 3.4. Garanzie, impegni e responsabilità del Cliente; 3.5. Free Trial; 5. Durata, Corrispettivo e modalità di pagamento; 6. Recesso e migrazione dei dati; 7. Diritti di proprietà intellettuale e industriale e licenze FLOSS; 8. Riservatezza e privacy; 10. Limitazioni di responsabilità; 11. Solve et repete; 12. Clausola risolutiva espressa del Contratto; 13. Modifiche – clausole invalide o inefficaci; 14. Legge applicabile e Foro competente.