Dominio per il Tuo Sito Web…hai mai pensato di acquistarne uno già registrato?

Lo sappiamo la scelta del dominio è forse uno dei passaggi più delicati da affrontare quando si pensa di creare sito web.

Un buon dominio dovrebbe essere:

breve

facile da ricordare e da scrivere

brandizzato, ovvero dovrebbe contenere il nome del tuo marchio

esplicativo ed interessante, ovvero facilmente ricollegabile al tuo ambito di attività

Non sempre però è semplice trovare disponibile  un dominio che presenti contemporaneamente queste caratteristiche.

Esiste però qualche possibilità in più se andiamo a cercare il nostro dominio tra i domini già registrati.

Sembrerà strano ma il mercato dei domini già registrati, offre interessanti occasioni. Si tratta per lo più di domini che sono già stati registrati in precedenza ma che magari sono tornati disponibili da poco poiché non rinnovati o più semplicemente domini che sono ancora di proprietà ma che il titolare ha magari deciso di vendere.

Il vantaggio di optare per un dominio già registrato è il fatto che spesso il dominio può avere già molta forza, ovvero link in entrata, traffico che potrebbero dare al nuovo sito web una bella spinta iniziale.

Ecco di seguito un’infografica che abbiamo liberamente tradotto da un post del sito http://churchm.ag/…potrebbe esserti davvero utile per capire come muovere i primi passi nel “mercato dei domini già registrati”.

Creare un sito web: dominio

[Liberamente tradotto da Churchmag]

Creare sito web: webinar

0 commenti… add one

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per offrire una migliore esperienza agli utenti del nostro sito. Utilizzado il sito, dichiari di accettare l'uso dei cookie.