Fai del buon Content Marketing su Facebook

Condividere contenuti, foto, link e altro ancora su Facebook oggi è alla portata di tutti e ad un primo approccio può sembrare semplice e banale.

Se, però, vuoi fare davvero del buon Content Marketing sul Social Network di Zuckerberg, allora, è bene seguire una serie di accortezze utili per creare contenuti validi e che ti diano la possibilità di aumentare l’Engagement con i fan della tua pagina.

Scopriamo insieme quali sono gli aspetti più importanti da considerare ogni volta che postiamo qualcosa su Facebook per il nostro Brand.

Piccola Guida al Content Marketing su Facebook

Scrivere bene il tuo post su Facebook può portare a risultati positivi per la tua Azienda, il tuo Negozio o il tuo sito E-commerce.

Per ottenere i migliori frutti, dovrai riuscire a coinvolgere i tuoi fan creando dei momenti di interazione grazie ai quali essi si possano sentire in contatto diretto con il brand che tanto amano e che seguono assiduamente.

Starà a te dare contenuti di valore ai tuoi fan, in modo che la visita alla tua pagina diventi una buona abitudine per sempre più persone.

Per affrontare meglio l’argomento, abbiamo tradotto per te un’infografica che, in modo semplice e chiaro, mostra alcune cose da fare per ottenere il massimo dai nostri post su Facebook in quanto ad Engagement e Interazione coi fan.

“Quanti post devo fare alla settimana?”

Di solito è una delle prime domande che ci si pone quando dobbiamo gestire una pagina di Facebook.

Per una pagina efficace sono necessari almeno 5 post alla settimana, pubblicati all’ora giusta per poter raggiungere il pubblico che ci interessa in base all’argomento di cui trattiamo.

Per esempio, se vuoi interagire con la fascia di età tra i 18 e i 24 anni, dovrai postare tra le 21 e le 22, quando il picco di presenze su Facebook è al massimo.

Come usare le immagini

immagini post fb

 

Usando le immagini e i video, potrai creare post d’impatto che funzionano molto meglio dei post solo testuali, provocando un maggior engagement tra i tuoi fan.

 

 

 

Stimola l’interazione

 

crea interazione post fb

 

Puoi usare diverse modalità per cercare di incoraggiare l’interazione con i tuoi fan. 

 

 

Le più semplici sono:

  • fai domande sui tuoi prodotti direttamente ai tuoi fan, così scoprirai cosa ne pensano;
  • prova a scrivere frasi da completare nei post, aumenterai il coinvolgimento;
  • inserisci subito un invito all’azione, con 90 caratteri potrai già far capire ai tuoi utenti come potranno partecipare;
  • condividi i post dei tuoi fan che parlano di te e del tuo brand, in questo modo creerai relazioni e vedrai quanto conosce del tuo marchio il tuo pubblico.

 

Puoi leggere l’infografica completa sul nostro canale Pinterest! Troverai altri suggerimenti utili per i tuoi post su Facebook!

Ricorda:

“Content is King!”

Dicci la tua

Hai usato altre modalità di interazione per la tua pagina? Vuoi raccontarcele?

Pensi che funzionino meglio delle immagini d’impatto o dei brevi video per creare engagement con il tuo pubblico?

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *