Facebook PlacesCresce sempre di più il successo di Facebook e mentre il numero degli utenti arriva quasi a 500 milioni, il più famoso social network della rete si arricchisce di nuove funzionalità. Ultima in ordine di arrivo è senza dubbio Facebook Places, la nuova funzionalità che permette agli utenti di “registrarsi” in un determinato luogo attraverso il loro smartphone o Ipad, facendo così consocere ai propri amici la propria posizione geografica. Nuove informazioni da condividere con gli amici, forme di socializzazione sempre più avanzate: l’arrivo di Facebook Places sembra entusmare notevolmente e nuove generazioni web 2.0.  Places intriga poiché amplifica il desiderio di condivisione e partecipazione alla vita della propria community. Ma ad essere entusiasti, almeno per il momento, non sono soltanto gli utenti ma anche i brand che vedono nella nuova applicazione di Facebook un’ottima opportunità per iniziative di geomarketing, focalizzate al raggiungimento di potenziali consumatori con messaggi rilevanti e  mirati in base alla loro posizione geografica.

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *