Piattaforme per creare siti web

Disporre di una piattaforma web è, oggigiorno, una necessità per una qualsiasi azienda che voglia puntare in alto o semplicemente aumentare il fatturato ed i clienti. Ti permette di interagire con il tuo pubblico, oltre che aumentare la tua visibilità.

Ottieni maggiore autorevolezza e visibilità per il tuo brand!

One Minute Site, il website builder tutto italiano

One Minute Site è una potente piattaforma italiana per la realizzazione di siti web online. Senza dover scaricare alcun software sul tuo pc e senza bisogno di particolari conoscenze informatiche, ti consente di creare un sito web in modo semplice e veloce. Tutti, in questo modo, possono creare il proprio sito in tre semplici mosse:

  • Scegli lo stile grafico preferito tra centinaia di template
  • Inserisci i contenuti
  • Pubblica il tuo sito in un click

Con One Minute Site puoi realizzare un sito in modo facile, veloce, intuitivo e anche gratuito, e ottenere anche un ottimo posizionamento sui motori di ricerca, grazie alla possibilità di gestire i titoli di pagina, le descrizioni e, in generale, tutta la SEO on page.

Ti mettiamo a disposizione moltissime risorse:

  • Guide
  • Video tutorial
  • Un customer care super efficiente

Puoi pubblicare il tuo sito vetrina in pochi secondi, ma anche un e-commerce capace di soddisfare tutte le tue esigenze.

One Minute Site, inoltre, non ti lascerà mai solo

Il servizio clienti sarà sempre a tua completa disposizione con la sua cordialità, competenza e disponibilità, Siamo pronti a chiarire tutti i tuoi dubbi.

Ma la cosa che in assoluto voglio farti capire è che hai davanti una piattaforma altamente competitiva che soddisfa le aspettative di ogni tipo di persona, dal Web design esperto all’utente medio. Ciò che rende diverso il nostro site builder dalle altre piattaforme, è l’attenzione con cui ci prendiamo cura di te e delle tue esigenze formative. Molti offrono un servizio che seppur intuitivo e facile non garantisce un’assistenza costante durante lo sviluppo del tuo sito web.

One Minute Site ti accompagna e ti assiste passo dopo passo, per farti avere un’ esperienza completa e soddisfacente.

Proprio per questo abbiamo dato vita ad un blog, in cui, periodicamente pubblichiamo contenuti interessanti e utili per te che vuoi capire come usare al meglio questo fantastico strumento.

Puoi creare da solo un sito web con One Minute Site?

La risposta a questo quesito è molto semplice. Si!

È chiaro che usando la versione gratuita rispetto a quella pagamento avrai alcune limitazioni. Ma questo non significa che puoi provare il nostro site builder in versione free. Ti accorgerai della sua assoluta semplicità.

Questo è quello che grosso modo hai letto in giro:

  • La soluzione migliore è quella di affidarsi ad un hosting di qualità
  • Devi rivolgerti assolutamente ad un professionista per la creazione del tuo sito web
  • Che tipo di garanzie può darti un prodotto totalmente gratuito?

Eppure sono molti i piccoli imprenditori che non possono permettersi di ingaggiare un’agenzia o un professionista che si occupi della creazione del sito web.

Proprio loro sono quelli che vanno alla ricerca di soluzioni economiche o di piattaforme che consentano loro di poter aprire un sito web in modo del tutto gratuito.

Puntare sulla soluzione più economica non è di certo la scelta più competitiva, ma permette anche ai piccoli imprenditori di non privarsi di questo strumento indispensabile per il loro business, il sito web.

Vantaggi e svantaggi di un sito web gratis

Scegliendo una piattaforma gratuita andrai incontro a numerosi vantaggi e svantaggi.

Vantaggi

  • Indubbiamente il fatto che sia del tutto gratuito
  • Non sono necessarie nozioni di alcun tipo (programmazione, design, ecc)
  • Ti consente di mantenere online il tuo sito, cosa che sennò non potresti fare
  • Gli strumenti di modifica e controllo del sito molto intuitivi
  • Se le tue esigenze dovessero aumentare queste piattaforme possono offrirti pacchetti più completi, con un costo sempre economico.

Svantaggi

  • Prestazioni limitate (per esempio lo spazio web o l’utilizzo di più funzionalità)
  • Molte di queste piattaforme non consente l’utilizzo di plugin o comunque è molto limitato (bisogna acquistare la versione premium per usufruirne al 100%)
  • Offrono pubblicità sulla quale tu non hai alcun controllo
  • Posizionamento incerto sui motori di ricerca
  • Assistenza scadente per i clienti free

Tutto sommato questi sono i principali vantaggi e svantaggi legati all’utilizzo di una piattaforma gratuita. Posso però assicurarvi, anche per esperienza personale, che alcune non riportano nessuno degli svantaggi sopra riportati. Un esempio è la piattaforma di One Minute Site.

Perchè?

La versione gratuita sarà anche limitata (espandibile ovviamente con pacchetti premium molto economici) ma non limitante, non intasa il sito web da te creato con pubblicità fuori dal tuo controllo, assicura il posizionamento sui motori di ricerca (in quanto certificato), e la cosa su cui punta molto ed è motivo di vanto per questa piattaforma è proprio l’assistenza al cliente. Gli operatori sono del tutto disponibili e pazienti in modo da garantire la migliore esperienza possibile all’utente.

Altre Piattaforme per creare siti web

One Minute Site, tuttavia, non è l’unica piattaforma che fornisce questa tipologia di servizi. Questa e molte altre piattaforme gratuite sono presenti sul web.

1&1 MyWebsite

logo 1&1

Questa piattaforma è la soluzione per creare siti web in modo semplice e autonomo, lanciata sul mercato da 1&1.

L’azienda, leader mondiale nel settore dell’hosting, è una delle pioniere in questo settore, dagli anni 90 negli Stati Uniti.

Dal 2000 ha consolidato la sua presenza sui principali mercati mondiali.

Scopri di più…

Jimdo

logo jimdo

Se stai cercando una piattaforma facile da utilizzare e orientata al commercio elettronico, Jimdo è un’opzione interessante.

Oltre alla funzione standard, di creazione del sito web, mette a disposizione degli utenti una funzionalità di commercio elettronico intuitiva e pratica per le piccole aziende.

Le versioni a pagamento offrono funzionalità più avanzate, ma si consiglia di iniziare con la piattaforma gratuita per poi scegliere la versione a pagamento che soddisfa le proprie esigenze.

Scopri di più…

Wix

Se desideri fare un sito web che sembri professionale con un’ordine ben definito, un aspetto moderno e interattivo, potresti fare uso di una piattaforma come Wix.

I template grafici di Wix sono forse uno dei suoi punti forti: abbastanza professionali e con un’ampia possibilità di scelta.

Scopri di più…

Sitonline

Sitonline è una piattaforma online che ti permette di creare in pochi minuti il tuo sito web.

Si tratta di un prodotto di tecnologia tutta italiana.

Sitonline è stato uno dei precursori del nostro paese su questo tipo di tecnologia CMS.

Scopri di più…

 

Crea il tuo sito web con One Minute Site
Non hai bisogno di nessuna conoscenza tecnica o informatica 

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *