Non abbiamo bisogno di più contenuti, abbiamo bisogno di contenuti migliori! – Ann Handley

Content Marketing

Ciò che può differenziarci e farci rimanere impressi nella mente di chi sta guardando il nostro sito web è la creazione di contenuti di valore, che sappiano incuriosire e generare conversioni.

Impresa impossibile? No, ma è necessario tenere in considerazione molti aspetti!

Prima di tutto cosa significa Content Marketing?

Con tale espressione si fa esplicito riferimento ad una forma di marketing, basata sulla creazione e condivisione di contenuti editoriali di varia natura, ad esempio contenuti testuali, immagini, video, infografiche, ecc…

Un buon contenuto deve suscitare interesse in chi lo legge, con la finalità ultima di creare nuove opportunità di business e di acquisire clienti.

Il Content Marketing innovativo ha come primo imperativo: COMUNICARE SENZA VENDERE!

Evitiamo il solito martellamento pubblicitario… diciamo NO alla pubblicità invasiva!

Il Content Marketing è l’arte di comunicare ed entrare in contatto con gli utenti.

Claudio Gagliardini dice che siamo nell’era del “Permission Marketing”, dove è necessario bussare alla porta degli utenti con educazione e senza irruenza, proprio per questo è necessario cambiare modo di arrivare agli utenti.

Ma la cosa fondamentale e da non sottovalutare è che il Content Marketing fa parte di una più ampia strategia di Web Marketing e serve:

  • al social media marketing;
  • alle attività di SEO, i motori di ricerca premiano i buoni contenuti;
  • al digital pr: per interagire con blogger, influencer e qualunque altro utente della rete;
  • a tutte quelle strategie di ricerca a pagamento, il Pay Per Click funziona perché rimanda ad una sezione, contenuto e prodotto specifico. Un esempio concreto è la landing page, content appositamente creato per una campagna pubblicitaria;
  • all’inbound marketing: ci si focalizza sulla creazione di contenuti di qualità, per attirare l’interesse delle persone verso i propri prodotti/servizi.

Secondo una ricerca di Demand Metric è stato dimostrato che solo il 13%, dei 521 marketer intervistati, crede che la propria strategia sia un vero successo!

Il contenuto è una calamita per attrarre i clienti! 

Ti stai ancora chiedendo quali siano i contenuti che coinvolgano gli utenti e che sono in grado di generare conversioni?

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