“Content is the king” si mormora in rete!

Google “affamato” di contenuti di qualità tende a premiare in termini di visibilità nei risultati di ricerca, i siti web “curati”, ricchi di contenuti aggiornati con frequenza ed originali.

Dobbiamo metterci al lavoro quindi e scoprire come scrivere contenuti di successo che piacciano a Google, ma anche ai nostri potenziali utenti che sul sito dovranno trovare informazioni utili ed una risposta alla loro ricerca.

Come scrivere contenuti di successo…beh in rete troverai tante informazioni a riguardo,  approfondimenti, esempi…noi abbiamo voluto raccogliere qui qualche breve consiglio per fornirti, come dire una guida pronta all’uso.

Utilizza un linguaggio semplice e naturale: chiarezza e semplicità sono due caratteristiche particolarmente apprezzate dagli utenti e…vedrai anche da Google

Non dimenticarti delle parole chiave:  focalizza la tua attenzione su alcune parole chiave fondamentali per il tuo business, non utilizzarle solo per nei metatag del sito (titolo, descrizione, keyword delle impostazioni della pagina) ma ripetile con frequenza anche nei testi del tuo sito…senza eccedere però!  (Leggi il nostro articolo sulla Keyword Density)

Organizza al meglio il testo: gli utenti sul web hanno poco tempo da impiegare nella lettura dei contenuti pertanto ti consigliamo di strutturare bene il testo, utilizzando titoli, grassetti, elenchi puntanti in modo da fornire un’informazione facile e rapida da consultare

Utilizza le immagini: ti aiuteranno ad alleggerire i contenuti, a facilitarne la lettura ed a rendere il tutto più accattivante.

 

Ecco qua. qualche piccola indicazione da seguire per scrivere i tuoi contenuti, ma se vuoi saperne di più su come scrivere contenuti di successo, ti invitiamo a SCARICARE GRATUITAMENTE il II Capitolo della Guida Ufficiale di 1 Minute Site….è completamente dedicato alla gestione dei contenuti!

Non perdere l’occasione….è DAVVERO GRATIS!!!

Registrare Dominio Web - Download Guida

 

 

 

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *