Diventati ormai cruciali per “guadagnarsi” una  buona visibilità sui motori di ricerca, i contenuti sono senza dubbio il fattore su cui investono di più le aziende che scelgono di rafforzare il proprio business in rete.

Il Content Marketing sta così diventanto a tutti gli effetti un’ottima strategia di marketing: brand ed aziende pubblicano contenuti interessanti, utenti e potenziali cliente interagiscono con essi, commentandoli, condividendoli.

Il risultato? I siti web vedono crescere traffico e visite ed il brand riesce a crearsi una vera e propria identità on-line!

 

oneminutesite_content_marketing_01

Stando a quanto pubblicato su quest’interessantissima infografica, sono sempre di più i marketers che, una volta scelto di creare un sito, investono nella qualità dei contenuti, ottenendo ottimi risultati in termini di visibilità ed aumento del traffico.

oneminutesite_content_marketing_02

Oltre il 68% dei consumatori afferma di trascorrere del tempo nella lettura dei contenuti pubblicati da brand giudicati interessanti e ben oltre il 78% di questi giudica le aziende che pubblicano contenuti come interessate a stabilire una relazione con i clienti.

Insomma il successo di un sito web è sempre più legato alla qualità dei suoi contenuti, meglio ancora se questi vengono poi pubblicati e condivisi anche su altre piattaforme come blog e social network!

Se vuoi far crescere il successo del tuo sito web, investi anche tu sul content marketing:

pubblica contenuti di qualità

inserisci immagini e video

crea per la tua attività un profilo sui principali social network e pubblica su queste piattaforme contenuti interessanti e virali

Che ne dici di iniziare subito?

 

Fonti:

http://iab.blogosfere.it

http://visual.ly

 

Link interessanti:

Parole, parole, parole…come renderle efficaci sul web?

 

1

    Recensioni (1)

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *