431409_142413489210436_542247019_nVisibilità sui motori di ricerca: oggi torniamo ad affrontare una delle tematiche senza dubbio più interessanti per “costruire” il successo del tuo sito web,  fornendoti qualche consiglio e “trucchetto” da mettere in pratica.

Lo sappiamo, la sfida con Google si fa sempre impegnativa, con 1 Minute Site il tuo sito ha già la possibilità di essere facilmente indicizzabile sui motori di ricerca ma per essere ancora più visibile serve mettere in pratica qualche accorgimento in più.

Contenuti curati ed aggiornati, presenza di keyword nei testi, nelle URL e nel title della pagina sono senza dubbio gli aspetti da cui partire per l’ottimizzazione del tuo sito web, ma puoi comunque svolgere un lavoro più accurato pubblicando anche la sitemap!

“Che cosa è la sitemap e a cosa serve?”- ti chiederai.

Beh la sitemap può essere semplicemente considerata una sorta di indice dei contenuti del tuo sito web. Essa infatti ha la funzione principale di segnalare ai motori di ricerca che cosa possono trovare all’interno  del tuo sito in modo da semplificare loro le attività di scansione prima e di indicizzazione poi delle pagine che hai creato.

Creare la sitemap del tuo sito è davvero un gioco da ragazzi:
– Entra nel tuo pannello di amministrazione
– Clicca su Modifica Sito
– Aggiungi Contenuto
– Scegli  “Inserisci mappa del sito”.

Facile!  Che ne dici di provare subito?
E non dimenticare di curare sempre i tuoi contenuti…e di leggere il nostro blog! Potrai trovare spesso consigli e spunti interessanti da seguire!
Alla prossima.

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *