Immagini e contenuti fotografici sono davvero importanti all’interno di un sito web?

Beh, più volte abbiamo affrontato la questione, sostenendo come le immagini costituiscano un contenuto importante da affiancare ai contenuti testuali di un sito web, in quanto capaci di alleggerirne l’impatto e favorirne la lettura.

Nel post di oggi vogliamo ritornare sull’importanza delle immagini all’interno di un sito web, assumendo però una prospettiva diversa, quella del posizionamento sui motori di ricerca.

Sono sempre di più gli utenti che ricercano immagini su Google e, anche se le visite che giungono al tuo sito dalla ricerca per immagini possono avere tassi di rimbalzo alti dato che gli utenti potrebbero essere maggiormente interessati all’immagine in sé piuttosto che ai contenuti del sito stesso, le visite provenienti da questo canale non devono comunque essere sottovalutate.

Abbiamo così pensato di fornirti qualche consiglio utile per ottimizzare al meglio le immagini contenute all’interno del tuo sito web.

Scegli un nome di senso compiuto per l’immagine: quando salvi un’immagine sarebbe opportuno nominarla correttamente, pertanto invece di salvarla con il nome “001” o “immagine 1” potresti  salvarla inserendo magari il nome di un tuo prodotto.

Inserisci una didascalia: quando pubblichi un’immagine sul tuo sito sarebbe opportuno accompagnarla con una breve didascalia.

Si tratta solo di piccoli consigli che tuttavia possono essere seguiti e messi in pratica facilmente…beh che ne dici di iniziare subito! Ottimizza le immagini del tuo sito web!

Utilizzando la Gallery di 1 Minute Site puoi aggiungere sotto ogni immagine caricata una piccola descrizione..e se non hai ancora pubblicato immagini, accedi ad uno dei link sottostanti e socpri come fare:

– Come inserire una galleria di immagini

Nuova galleria immagini su 1 Minute Site…scopri come utilizzarla!

1

    Recensioni (1)

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *