Torna il nostro appuntamento settimanale…pillole e consigli per portare al successo il tuo sito web.

Oggi ci vogliamo occupare di qualcosa di nuovo ed affrontare il tema dell’e-mail marketing.

Niente spavento..potremmo davvero scrivere tantissimi post sull’argomento ma, per il momento, ci limiteremo a fornirti soltanto qualche consiglio pratico.

In pillole potremmo dirti che l’e-mail marketing consiste nell’invio a database di contatti di newsletter per lo più  a fini promo-commerciali.

Molto più di una semplice attività di comunicazione, l’invio di newsletter ti consente di fidelizzare i visitatori del tuo sito, farti conoscere e creare attorno ai tuoi prodotti o servizi una vera e propria community.

Coloro che scelgono di iscriversi ad una newsletter, solitamente si aspettano di ricevere informazioni, notizie, oppure offerte nel caso di uno shop on-line, particolari che non possono essere trovate sul sito.

Ricorda che su internet le persone non rilasciano volentieri nome ed email, pertanto se decidono di farlo, devono avere una buona ragione..e non si può deludere l’aspettativa dei visitatori del proprio sito.

Ecco allora che ti consigliamo di attirare ed invitare i visitatori del tuo sito a rilasciare il loro indirizzo email con un messaggio invitante o magari specificando chiaramente che cosa potranno ricevere in newsletter (es: “Iscriviti alla Newsletter per ricevere in anteprima le ultime novità” oppure “Iscriviti per essere sempre informato su..”).

Beh adesso che ti abbiamo fornito qualche indicazione utile e magari qualche motivo in più per intraprendere un progetto di email marketing per il tuo sito web, ti chiederai come fare…

Le versioni professionali di 1 Minute Site ti offrono la possibilità di attivare campagne di e-mail marketing utilizzando SendMiner, una piattaforma che ti consente di realizzare facilmente le tue newsletter, pur non possedendo particolari competenze tecniche e senza nessun investimento hardware visto che il servizio è erogato in modalità web based.

 –Crea e personalizza il tuo messaggio
Importa tutti i tuoi contatti ed organizzali in gruppi
Pianifica ed attiva la tua campagna marketing
Monitora i risultati di ricezione e lettura mail con i report specifici
Verifica e valuta l’efficacia di ogni comunicazione

 

Per il momento ci fermiamo qua..nel prossimo appuntamento ti spiegheremo meglio come integrare SendMiner nel tuo sito web e imparare così a raccogliere gli indirizzi email per poi imparare così a realizzare le tue newsletter.

Continua a segurici!!!

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *