Si sente spesso parlare di strategie di Inbound Marketing, ma a cosa ci si riferisce esattamente?

L’infografica che abbiamo tradotto liberamente paragona gli aspetti che caratterizzano l’inbound marketing ai 5 elementi del mondo Ayurveda: terra, aria, fuoco, acqua ed etere.

Email

L’e-mail marketing è uno strumento potente per migliorare i rapporti con il cliente, incrementare le vendite ed ottimizzare la comunicazione dei vostri servizi. Il vantaggio dell’email sta proprio nella personalizzazione del servizio che offri al tuo cliente, quando scrivi un’email pensi ad uno specifico target e personalizzandone il contenuto.

Email marketing

Seo

Una buona attività seo aiuta non solo ad aumentare esponenzialmente il traffico al tuo sito web, ma ti aiuta anche a raggiungere le vette di Google. Parole chiave, contenuti, link building è ciò su cui devi puntare per rendere davvero competitivo il tuo sito web.

SEO

Social Media

Sono gli amplificatori dei tuoi messaggi e delle tue attività. Attraverso di essi puoi raggiungere con facilità un elevato numero di utenti, e se interagirai con loro con costanza diventeranno i tuoi primi sostenitori e coloro che diffonderanno i tuoi contenuti in rete!

Social_Media

Contenuto

Ormai lo abbiamo ripetuto più volte, i contenuti sono uno degli elementi più importanti per coinvolgere ed attirare l’attenzione degli utenti. Un buon contenuto, curato in tutti i suoi dettagli, con le parole chiave giuste e con un layout attraente è ciò che ci vuole per rendere il tuo sito web accattivante.

Content_Marketing

Design

Un’ottimo design è la cornice che da quel tocco in più alle tue pagine web. La scelta del template è davvero cruciale, un colore sbagliato potrebbe farti perdere traffico importante o dare un’impressione sbagliata del tuo sito web. Ricordati che moltissimi utenti ricercano le loro informazioni tramite mobile, quindi prevedi un template responsivo per il tuo sito web!

Template_design

Una buona strategia di Inbound Marketing dovrebbe essere strutturata come raffigurato nel grafico sottostante:

  • individua i bisogni dei consumatori;
  • metti a conoscenza i tuoi utenti di ciò che offri, delle novità che riguardano il tuo settore;
  • dai ai tuoi utenti le informazioni e la possibilità di interagire tra di loro e con te;
  • fortifica sempre più le relazioni con i tuoi utenti, pianifica una strategia di email marketing;
  • tutte queste attività ti serviranno per farti appoggiare dai tuoi clienti, che diventeranno a loro volta i divulgatori della tua attività!

 

Qui puoi trovare l’intera infografica tradotta!

Iscriviti subito al webinar gratuito di Davide Licordari, organizzato in collaborazione con 1 Minute Site, “Come usare le Immagini nei Social per Promuovere il Tuo Sito Web” – 26 Marzo dalle 13 alle 14 in diretta YouTube.

Ti possono interessare anche:

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *