Si sente spesso parlare di strategie di Inbound Marketing, ma a cosa ci si riferisce esattamente?

L’infografica che abbiamo tradotto liberamente paragona gli aspetti che caratterizzano l’inbound marketing ai 5 elementi del mondo Ayurveda: terra, aria, fuoco, acqua ed etere.

E-mail

L’e-mail marketing è uno strumento potente per migliorare i rapporti con il cliente, incrementare le vendite ed ottimizzare la comunicazione dei vostri servizi. Il vantaggio dell’e-mail sta proprio nella personalizzazione del servizio che offri al tuo cliente, quando scrivi un’e-mail pensi ad uno specifico target e personalizzandone il contenuto.

Email marketing

Seo

Una buona attività seo aiuta non solo ad aumentare esponenzialmente il traffico al tuo sito web, ma ti aiuta anche a raggiungere le vette di Google. Parole chiave, contenuti, link building è ciò su cui devi puntare per rendere davvero competitivo il tuo sito web.

SEO

Social Media

Sono gli amplificatori dei tuoi messaggi e delle tue attività. Attraverso di essi puoi raggiungere con facilità un elevato numero di utenti, e se interagirai con loro con costanza diventeranno i tuoi primi sostenitori e coloro che diffonderanno i tuoi contenuti in rete!

Social_Media

Contenuto

Ormai lo abbiamo ripetuto più volte, i contenuti sono uno degli elementi più importanti per coinvolgere ed attirare l’attenzione degli utenti. Un buon contenuto, curato in tutti i suoi dettagli, con le parole chiave giuste e con un layout attraente è ciò che ci vuole per rendere il tuo sito web accattivante.

Content_Marketing

Design

Un’ottimo design è la cornice che da quel tocco in più alle tue pagine web. La scelta del template è davvero cruciale, un colore sbagliato potrebbe farti perdere traffico importante o dare un’impressione sbagliata del tuo sito web. Ricordati che moltissimi utenti ricercano le loro informazioni tramite mobile, quindi prevedi un template responsivo per il tuo sito web!

Template_design

Una buona strategia di Inbound Marketing dovrebbe essere strutturata come raffigurato nel grafico sottostante:

  • individua i bisogni dei consumatori;
  • metti a conoscenza i tuoi utenti di ciò che offri, delle novità che riguardano il tuo settore;
  • dai ai tuoi utenti le informazioni e la possibilità di interagire tra di loro e con te;
  • fortifica sempre più le relazioni con i tuoi utenti, pianifica una strategia di e-mail marketing;
  • tutte queste attività ti serviranno per farti appoggiare dai tuoi clienti, che diventeranno a loro volta i divulgatori della tua attività!

 

Qui puoi trovare l’intera infografica tradotta!

Ti possono interessare anche:

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *