creare_blog_1minutesiteHai mai pensato di arricchire i contenuti del tuo sito, creando uno spazio per molti aspetti simile ad un  blog?

Ecco qualche piccolo consiglio per farlo, proprio con 1 Minute Site.

Creare Sito Web con Più Contenuti: Nuove Idee

Lo abbiamo ripetuto più volte, i contenuti rappresentano agli occhi di Google la vera ricchezza di un sito web e forse uno degli elementi più determinanti per il suo successo in rete.

Non dimentichiamoci inoltre che un sito web curato, ricco di informazioni utili diventa particolarmente interessante anche per gli utenti che lo visiteranno.

Che ne dici allora di arricchire il tuo sito?

  • Sei un albergatore o gestisci una struttura ricettiva? Inserisci contenuti di approfondimento su eventi o manifestazione del tuo territorio
  • Sei un ristoratore o semplicemente un appassionato di cucina? Scrivi articoli ed approfondimenti che hanno come tema le tue ricette
  • Sei un professionista, un architetto o un medico? Dedica uno spazio del tuo sito a studi e ricerche, pubblicando articoli interessanti per i tuoi potenziali clienti e pazienti

Ma anche se non rientri in una delle categorie sopra citate, creare un sorta di blog all’interno del tuo sito, è sempre un’ottima opportunità per migliorarlo.

Ecco allora come puoi fare con 1 Minute Site.

Se hai creato un sito web vetrina per la tua attività, puoi scegliere di utilizzare il catalogo prodotti come repository per i tuoi contenuti di approfondimento.

 

La cosa può apparire strana, ma in realtà è davvero semplice e pratica:

  • Attiva il catalogo prodotti sul tuo sito
  • Utilizza la scheda prodotto come fosse un articolo di un blog ed inserisci qui testo ed immagini. Potrai modificarla con grande facilità ed in pochi e semplici click.
  • Attiva le categorie che potrai utilizzare per organizzare i tuoi post, associandoli con pochi e semplici click.

 

Creare un Blog nel Tuo Sito: un Esempio di Successo

Pratico, funzionale, facile da aggiornare: il catalogo prodotti 1 Minute Site è una soluzione efficace per creare articoli di approfondimento sul tuo sito.

Può sembrare strano, ma il risultato è assolutamente garantito.

creare_blog_1_minute_siteNe è un esempio il sito web di Albergo La Posta, o meglio la sezione dedicata ad Arezzo e Dintorni del sito.

Qui a lato puoi visualizzare un esempio di pagina “categoria” all’interno della quale sono raccolti più articoli.

Cliccando in ogni singolo link, l’utente ha poi la possibilità di accedere al contenuto di approfondimento, quello che tecnicamente rappresenterebbe la scheda prodotto.

Eccolo nel dettaglio:

creare_blog_oneminutesite

 

Creare un Blog: perché può essere utile

Il sito web rappresenta oggi uno strumento fondamentale per farsi conoscere e far conoscere la propria attività anche off-line, ecco perché diventa fondamentale creare sito web accattivante e funzionale.

Tuttavia in rete esistono milioni di siti web e sapersi distinguere non sempre risulta semplice, è opportuno offrire ai propri utenti qualcosa di più per caratterizzarsi e riuscire ad emergere.

Ecco che il blog può così diventare uno strumento indispensabile per questo scopo in quanto ti consente di inserire contenuti di approfondimento e di mantenere il tuo sito sempre aggiornato.

Per farlo al meglio ti consigliamo però di :

  • scrivere articoli occupandoti solo di tematiche nelle quali sei particolarmente specializzato
  • scrivere dei post brevi
  • inserire delle immagini accattivanti
  • formattare bene il testo affinché gli utenti possano scorrere al meglio il testo

 

Ha trovato l’articolo interessante? Condividilo!!!

Buon Blog!!! 🙂

 

2

    Recensioni (2)

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *