oneminutesite_pubblicizzare_sito_web

Hai creato il tuo sito web, inserito i tuoi contenuti e pubblicato on-line?

Benvenuto nello sconfinato mondo della rete, adesso più che mai è importante farti conoscere: solo così potrai veicolare traffico e visite sul tuo nuovo sito web.

Immagina infatti che il tuo sito sia un pò come la vetrina di un negozio: è bello, accattivante, ricco di contenuti, ma per funzionare deve essere visitato e per essere visitato deve essere in primo luogo conosciuto.

Come fare? Beh esistono tante strade da percorrere, alcune molto costose, altre meno…come per ogni cosa, è sempre opportuno valutare la scelta migliore anche sulla base dei propri obiettivi e del proprio budget.

Nei prossimi giorni ti forniremo alcuni pratici consigli per migliorare la tua visibilità in rete: attività semplici, “strumenti” facilmente accessibili anche ai meno esperti, insomma qualche  semplice, ma efficace, trucco per costruire il successo del tuo sito.

Nei nostri post abbiamo già in parte trattato questi argomenti, dalla visibilità sui motori di ricerca alla pubblicità su Google, ma adesso abbiamo pensato di raccoglierli ed approfondirli in un sorta di guida pronta all’uso che, di settimana in settimana, andremo a completare…anche con il tuo aiuto!

Ogni volta tratteremo un argomento diverso e lasceremo a te la possbilità di intervenire con commenti  o integrazioni a quanto scritto.

Inizieremo con il posizionamento e l’ottimizzazione sui motori di ricerca…beh  non ci resta che darti appuntamento alla prossima lezione!

 

 

1

    Recensioni (1)

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *