Eccoci di nuovo qua per il consueto appuntamento del venerdì…piccoli consigli per migliorare la tua visibilità sul web e trasformare il tuo sito web in un vero e proprio strumento di business.

Dopo una prima introduzione al mondo dell’email marketing affrontata qualche settimana fa (se ti fossi perso il post,” Newsletter ed Email marketing: Fidelizza i Visitatori del Tuo Sito“), nel post di oggi ti daremo qualche consiglio su come reperire ed organizzare i contatti ai quali inviare poi le tue newsletter.

Come ti abbiamo anticipato anche nel nostro primo post dedicato all’e-mail marketing, l’invio periodico di newsletter consente la creazione di un rapporto di fidelizzazione con i visitatori del tuo sito, trasformandoli così da potenziali a veri clienti: potrai comunicare loro novità che riguardano la tua attività oppure, se scegli anche di vendere on-line i tuoi prodotti, potrai comunicare loro promozioni, lancio di nuovi prodotti ecc…

Ecco che la newsletter può così diventare uno strumento marketing davvero efficace, ma con ogni attività promozionale di successo deve prima di tutto rivolgersi al target giusto.

La lista dei contatti a cui inviare la newsletter diventa così la cosa principale su cui investire. Ma come fare per raccogliere i contatti?

Ecco qua qualche consiglio:

raccogli gli indirizzi email dei tuoi clienti

hai un’attività che gestisci anche off-line con un punto vendita? Invita i tuoi clienti a rilasciarti dopo l’acquisto il loro indirizzo email informandoli che invierai loro news e promozioni speciali.

Potrai raccogliere i diversi indirizzi email all’interno di un foglio excel che potrai direttamente importare su SendMiner e creare così il tuo gruppo di contatti (scopri come creare gruppi di contatti su SendMiner).

utilizza vecchi contatti email che hai precedentemente raccolto

hai nel tempo raccolto diversi indirizzi email…quale migliore occasione per utilizzarli di nuovo ed inviare loro la tua newsletter?

Invia loro una mail e richiedi loro se desiderano iscriversi alla tua newsletter. Tutto ciò ti consentirà di validare anche gli indirizzi email di cui sei in possesso.

inserisci un modulo di iscrizione direttamente sul tuo sito web

trasforma i visitatori del tuo sito in potenziali clienti: con SendMiner puoi inserire direttamente sul tuo sito il modulo di iscrizione alla newsletter. Dopo la registrazione, come primo passo, crea un gruppo di contatti.

Una volta creato il gruppo accedi, dal menù a lato alla pagina Account, e dalla sezione Webmaster estrapola il codice HTML relativo al form di iscrizione, selezionando dal menù a tendina il gruppo che hai precedentemente creato.

Per integrare il modulo sul tuo sito sarà sufficiente incollarlo come codice HTML in un paragrafo del tuo sito web realizzato con 1 Minute Site.

Per il momento ci fermiamo qua…ma continua a seguirci, nel nostro prossimo post ti daremo qualche consiglio per creare la tua newsletter!

Continua a seguirci…

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SendMiner – Guida Rapida

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