Ancora trend di crescita molto positivi per il web che, nel mese di luglio, ha visto un incremento del 7,3% rispetto allo stesso periodo del 2011, raggiungendo così il numero di 28 milioni di utenti unici on-line.

Questi i dati resi noti da Audiweb  che ha ampliato il quadro di analisi approfondendo le informazioni socio-demografiche sulla diffusione dei nuovi device e sulle abitudini di consumo degli utenti.

Stando agli ultimi dati pubblicati sono circa 38 milioni gli italiani che dichiarano di accedere da qualsiasi luogo e device. Mentre il PC risulta ancora il device maggiormente utilizzato sia da casa che dal lavoro, sono circa 15 milioni gli italiani che si collegano da cellulare, smartphone e PDA, mentre salgono a 2 milioni gli utenti che scelgono i tablet.

Nella maggior parte dei casi sono ancora i giovani a guidare la classifica degli utenti che si collegano ad internet  con maggior frequenza ed il web si conferma ampiamente diffuso soprattutto tra utenti con profili alti: si registra un tasso di penetrazione che supera il 90% per i laureati (98%), i diplomati (93,5%), gli occupati in generale (90%), come dirigenti quadri e docenti universitari, imprenditori, liberi proferssionisti, impiegati e insegnanti.

Nuove opportunità di business ed un ottimo strumento di marketing, il web si conferma così un ottimo alleato sia per le imprese che per i liberi professionisti. Realizzare un sito internet diventa così il primo passo per affacciarsi al mondo del web.
Che cosa aspetti? Non pensarci ancora…ti aspettiamo in rete con il tuo nuovo sito web realizzato con 1 Minute Site!!!

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *