Ancora novità…ancora qualche prezioso consiglio su come migliorare la visibilità del tuo sito web all’interno del principale motore di ricerca della rete, Google.

Già perché gli aggiornamenti sembrano non arrestarsi e la vita di coloro che gestiscono i contenuti dei siti web sembra diventare, lasciatecelo pure dire, sempre più complicata.

Una simpatica infografica ci aiuta così a muoverci tra le novità di Google rivelandoci qualche trucco per entrare “nelle grazie”del più popolare motore di ricerca. Scopriamoli insieme:

Produci contenuti originali e di alta qualità

Liberati delle pagine con contenuti di scarsa qualità

Cerca di non pubblicare contenuti duplicati

Diventa un’autorità ed un punto di riferimento per i tuoi lettori

Promuovi i tuoi contenuti attraverso i social network (Facebook, Twitter..)

Migliora il tasso di rimbalzo delle tue pagine ovvero fai in modo che gli utenti ed i visitatori del tuo sito web si trattengano più nella consultazione delle tue pagine web

Migliora la user experience dei tuoi utenti, consentendo loro di trovare con facilità che cosa stanno cercando

Non inserire una quantità eccessiva di parole chiave all’interno dei tuoi contenuti. E’ infatti importante che il tuo linguaggio appaia il più naturale possibile. I tuoi contenuti devono essere scritti con l’obiettivo di fornire ai tuoi utenti informazioni ed utilità.

Varia gli anchor text, ovvero i testi che contengono link. Fai in modo che i tuoi testi contengano dalle 5 alle 10 parole chiave linkate a pagine diverse dalla pagina in cui sono contenuti

Focalizzati su backlinks di qualità, ovvero fai in modo di avere link in entrata verso il tuo sito provenienti da siti web giudicati qualitativamente molto validi e con page rank alto.

Fonti:

http://www.seo.com/

http://affreschidigitali.blogosfere.it

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *