Hai una piccola attività o più semplicemente vuoi far conoscere la tua professionalità e magari trovare nuovi clienti?

In entrambi i casi un sito web è proprio quello che ti serve….nell’era di internet la tua notorietà, anche off-line, passa comunque dal web! E se 1 Minute Site può rappresentare una soluzione semplice ed immediata per realizzare il tuo sito in tre semplici passi, pur non possedendo alcuna conoscenza tecnica, ecco alcuni piccoli consigli per renderlo ancora più accattivante e funzionale, anche per i tuoi utenti.

– Ricorda: il sito web è la vetrina della tua attività ma deve essere soprattutto utile e funzionale per chi lo visita

Scegli un modello grafico accattivante e, se hai già un logo aziendale, in linea con la tua identità: questo ti consentirà di essere facilmente riconoscibile anche in rete.

Adotta inoltre una struttura di navigazione semplice ed intuitiva: i tuoi utenti avrranno così la possibilità di trovare con più facilità le informazioni che cercano.

– Investi sui tuoi contenuti

Un sito web deve essere accattivante graficamente ma non solo: chi naviga è spesso alal ricerca di informazione pertanto è importante che riesca a trovarle e reperirle con facilità. Facili da trovare ma anche da consultare: la lettura sul web è spesso più difficoltosa rispetto a quella su carta e spesso avviene in tempi molto più rapidi. Pertanto è importante riuscire ad organizzare bene le informazioni, strutturandole in periodi brevi.

Ricorda di formattare bene il testo utilizzando grassetti, elenchi puntati e link ipertestuali. Inserisci inoltre immagini e contenuti multimediali come i video: solitamente attraggono molto l’attenzione degli utenti e contribusicono ad aumentare il loro tempo di permanenza sul sito.

Non dimenticarti dei motori di ricerca

Nel momento in cui inserisici i tuoi contenuti o ancora prima quando realizzi le tue pagine ricordati sempre delle parole chiave. La visibilità sui motori di ricerca è senza dubbio uno dei principali fattori per riscuotere successo in rete.

Con 1 Minute Site hai la possibilità di inserire keywrod, title, description per le tue pagine web, insomma puoi provvedere ad inserire tutti gli elementi che ti aiuteranno a rendere più facilmente indicizzabile il tuo sito dai motori di ricerca. E non dimenticare di inserire le tue kweyword principali anche all’intero del testo.

Risorse Utili:

–  Posizionamento sui motori di ricerca: alcune regole base

Parole, parole, parole…come renderle efficaci sul web?

Il tuo sito non appare su Google? 8 consigli per non essere più “invisibile”

Alcuni consigli per un sito web di successo

Ma le sorprese non finiscono qui…insomma non ce la faremo mai a fornirti tutti i consigli utili per il tuo sito web in un post! Per questo abbiamo pensato di organizzare il Webmaster Day, il corso pensato proprio per tutti coloro che desiderano scoprire come creare un sito di successo!

Il nostro staff sarà felice di darti tutte le informazioni necessarie…che ne dici di iscriverti? Il prossimo appuntamento è per domani 30 Maggio a Milano ed i posti disponibili sono davvero pochi!!

Iscriviti Subito!!!

 

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *