Per apparire sui motori di ricerca come Google è importante “ottimizzare“… che parolone!! Ma come si fa??

Creare un sito web: One minute site

Creare un sito web: One minute site

Seguendo la guida gratuita di One Minute Site ho potuto apportare delle significative modifiche al sito web di Chiara http://chiarastocchi.oneminutesite.it/.

La prima lezione che ho imparato è: stare attenti ai contenuti, perchè the content is the king!! Sembra un lavoro banale, ma in realtà non lo è. Si deve, infatti, cercare di stare attenti alle famose keywords.

Creare un sito web: One minute site

E’ importante che queste siano contenute nel testo e che siano utilizzate il più possibile. Così ho cercato di individuare quelle più adatte alla mia attività, con alcuni strumenti menzionati nel terzo capitolo dell’ebook di One Minute Site e utilizzando anche lo strumento adwords.google.com, per cercare di capirne la portata.

 

Altro trucchetto imparato è cercare di inserire le mie keywords sulle impostazioni di pagina avanzate. Ci deve essere corrispondenza tra le parole chiave utilizzate sul testo e quest’ultime! Ho anche nominato le immagini con le parole chiave… giusto per non farmi mancare nulla!!

Come creare un sito web: One minute site

Creare un sito web: One minute site

 

 

 

 

 

Una delle ultime accortezze riguarda proprio il campo “descrizionesulle impostazioni di pagina avanzate: questo è ciò che Google riporta nella pagina di ricerca sotto il link!

Ah importantissimo per l’ottimizzazione è: pubblicare e ripubblicare!!

E’ stata proprio una bella soddisfazione vedere che il sito sta iniziando a salire tra i primi risultati della prima pagina di Google! Inoltre monitorando dalla dashboard ho avuto conferma che sto lavorando nel modo giusto: le visite stanno aumentando a vista d’occhio!!Creare un sito web: One minute site

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *