Quando anche l’advertising diventa social

Navigando in rete questa mattina ci siamo imbattuti in un interessante post pubblicato qualche giorno fa da Marco Viviani su Oneweb2.0. che conferma ancora una volta il grande potere che i social media stanno acquisendo anche nel campo pubblicitario. Intrattenimento ma non solo: le piattaforme di social networking si confermano sempre di più interessanti strumenti di business. E a fare la parte da leone è ancora una volta Facebook.

Eventbrite fa advertising su Facebook

L’articolo riporta infatti una curiosa case history: un sito di vendita di biglietti ed organizzazione eventi, di livello internazionale, Eventbride, ha deciso di intraprendere una campagna advertising su Facebook, riuscendo a valutrare con precisione gli effetti della campagna sull’acquisto dei biglietti.
Guardando i dati delle ultime 12 settimane, Eventbrite ha scoperto che ogni azione su un social media equivale a 1,78 dollari in biglietti venduti, con Facebook al primo posto per redditività“. Ne parla anche  Mashable in un interessante articolo, nel quale si chiede quanto valgono le condivisioni degli utenti sui social media. Ed i conti sono presto fatti: “una condivisione su Facebook equivale a 2,52 dollari, una citazione su Twitter è pari a 0,43, su LinkedIn a 0,90, e un link tramite posta elettronica è uguale a 2,34 dollari in vendite“.

Facebook marketing, l’advertising è efficace sui social

Facebook si conferma così più efficace di un tweet e più gratificante di una raccomandazione su LinkedIn, e quasi più efficace di Goolge visto che ogni azione sul social network di Palo Alto produce circa undici visite di ritorno.

E se tutto ciò può essere considerato solo un esperimento…la tendenza è ormai già chiara!!

Fonti:

How much are social media shares worth?

Quale pubblicità rende di più? Quella su Facebook

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *