Posizionamento motori di ricercaCi eravamo lasciati riflettendo sull’importanza della densità delle keywords all’interno dei contenuti del nostro sito web (Posizionamento sui motori di ricerca: l’importanza della densità delle keyowrds“) e proprio da lì quest’oggi ripartiamo, cercando di approfondire ulteriormente l’argomento.

Tra i fattori determinanti per migliorare il posizionamento del proprio sito web all’interno dei motori di ricerca è infatti opportuno prendere in considerazione non solo la densità delle parole chiave, ma anche la loro prossimità.

Per prossimità delle parole chiave si intende la vicinanza tra due o più parole chiave che riteniamo fondamentali per i contenuti del nostro sito web e per le quali desideriamo raggiungere una buona posizione.  Tale prossimità risulta ancora più rilevante se creata nel titolo della nostra pagina web. Se per esempio gestiamo un sito web di un ristorante a Firenze e desideriamo raggiungere un buon posizionamento per la coppia di parole chiave “ristorante Firenze” sarà opportuno inserirle vicino non solo all’interno dei testi inseriti nelle varie pagine ma soprattutto nel titolo ed anche nei testi dei link.

Esistono infatti delle posizioni all’interno di una pagina web in cui le keywords possono raggiungere maggior considerazione ed essere più facilmente viste dai motori di ricerca. Solitamente esse vengono infatti posizionate con maggior densità in alto. E’ per questo che operando direttamente all’interno del codice è opportuno concentrarsi sul tag H1 e sul metatag Description ed inserire qua le keywords per le quali ci interessa salire sui motori.

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *