Che esistesse un nesso tra annunci Pay Per Click su Google e aumento del traffico verso il proprio sito web era sicuramente già evidente anche ai SEO meno esperti, ma Google ha scelto di chiarire bene la questione, suggerendo, tra le righe, che se si desidera massimizzare il traffico verso il proprio sito web non è solo sufficiente investire in posizionamento sui motori di ricerca ma che sono necessarie anche campagne Pay Per Click con AdWords.

Questo è ciò che emerge da uno studio condotto e pubblicato recentemente da Google “Impact of ranking of organic search results on the incrementality of search ads“, che riprende anche dati pubblicati già nel 2011.

Già allora Big G aveva infatti dimostrato che l’89% dei click generati dagli annunci a pagamento che compaiono a fianco dei risultati di ricerca organici sia incrementale, ovvero le visite generate dall’annuncio non siano in nessun modo sostituite dai click provenienti dai risultati organici.

Nella ricerca più recente si è così dimostrato che l’81% delle impression pubblicitarie e il 66% dei click sugli annunci pubblicitari si verificano in assenza di un risultato organico associato nella prima pagina dei risultati di ricerca.

2

    Recensioni (2)

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] The Italian ‘www.oneminutesite.it/blog‘, google adwords, Google position, Google SERP, how to be on top of google, how to create […]

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *