Aumenta le tue possibilità di business grazie a One Minute site. Venerdì 3 Maggio ti mostreremo come sia possibile incrementare i tuoi contatti, le opportunità e quindi il numero di vendite, attraverso un sito web costruito sulla piattaforma italiana One Minute Site.

Iscriviti subito al webinar!

* campi richiesti


Dalle 12.00 alle 13.00, Vincenzo Raimondo, Marialuisa Sanfilippo e Simona Bigazzi condurranno un webinar incentrato sulla disamina delle caratteristiche che il tuo sito deve avere per funzionare sui motori di ricerca. In definitiva: “Puoi migliorare il tuo business con One Minute Site?”

Testimonial d’eccezione, David Degano, titolare di deganozucche.it,  un sito informativo grazie a cui l’azienda riceve puntualmente tanti contatti interessati ai prodotti venduti. Si tratta di zucche ornamentali.

Vuoi un sito che migliori la visibilità della tua azienda?

Se vuoi un sito che racconti alle persone ciò che fai, i servizi offerti, e soprattutto ciò che ti rende unico, scopri come progettarlo. La strategia alla base della tua vetrina online è fondamentale per avere successo.

Crea una mappa del tuo sito

Crea una mappa del tuo sito e suddividi nelle varie pagine i contenuti che vuoi mostrare. Ogni pagina del sito deve parlare di uno specifico servizio e intercettare, sui motori di ricerca, un argomento molto preciso.

Dedica a ciascuno dei tuoi servizi una pagina web, sarai in grado di argomentare la tua offerta commerciale attraverso documenti molto precisi. Ogni volta che crei una nuova pagina i motori di ricerca devono catalogarla all’interno del proprio indice.

Più la pagina è pensata per rispondere in modo completo a una query (termini, o insieme di essi, che vengono cercati dagli utenti quando vogliono informazioni su un prodotto o servizio), più il documento che hai creato sarà pertinente, e quindi utile agli utenti. E più sarà premiato da Google, che mostrerà la pagina quando interrogato.

Per ogni pagina crea contenuti unici

Bando alle ciance: per essere premiato da Google devi essere altruista. Pensa alle persone che visitano la pagina. Quello che scrivi sono informazioni di valore o si tratta dei testi che hai copiaincollato dalla brochure aziendale?

Beh, nel primo caso, dovrai occuparti di ottimizzare le informazioni, per far acquisire correttamente ai motori di ricerca l’argomento della pagina.

Nel secondo caso, accendi il cervello e cerca di capire quali informazioni sono davvero rilevanti per i tuoi utenti. Come? Te lo spieghiamo venerdì 3 Maggio alle 12.00.

Usa immagini leggere e “leggibili”

Le immagini sono importanti, è vero. Ma non devono pesare necessariamente 1 Mb. Anzi!

Durante il webinar ti mostreremo come ottimizzare le tue foto per il web.

Immagini leggere ti garantiscono velocità di apertura della pagina e una migliore esperienza utente.

Ti suggeriremo:

  1. 1 tool per la creazione di immagini in webp
  2. 1 tool per l’ottimizzazione di immagini

Acquisisci traffico dai social

Promuovere i tuoi servizi sui social non significa fare spam. Non devi taggare nei tuoi post amici e parenti.

Crea relazioni di valore con i tuoi follower. Dedica loro attenzione, pubblica periodicamente informazioni. Le interazioni sui tuoi canali ufficiali dimostrano anche ai motori di ricerca che la tua attività ha un seguito.

Iscriviti subito al webinar!

* campi richiesti


Vuoi un sito che ti faccia conoscere online? scegli One Minute Site

Hai pensato più volte di creare un sito, ma non ti sei mai davvero deciso.

Un sito web costa troppo? Niente paura, abbiamo pensato a tutto

One Minute Site è la piattaforma italiana per creare un sito web o un e-commerce a costi davvero contenuti. Grazie a una procedura guidata semplice e intuitiva, in pochissimo tempo puoi mettere online la tua piattaforma web. In qualunque momento puoi aggiornare tutti i contenuti, migliorarli, o eliminarli.

Non hai competenze per creare un sito?

Iscriviti alla One Minute Site Academy. Abbiamo creato percorsi dedicati e multidisciplinari sul webmarketing.

Oltre alla Guida per creare un sito con One Minute Site, scopri le migliori tecniche SEO, per ottimizzare ogni tua pagina web. Nell’Academy trovi anche una sezione dedicata alla vendita online,  una sul social media marketing e una interamente pensata per semplificare la promozione della tua attività online.

Hai ancora bisogno di aiuto per creare il tuo website?

Trovi un gruppo di supporto su Facebook, oltre ai canali ufficiali di assistenza via chat e numero verde. Per rimanere sempre aggiornato entra a far parte della nostra community! ..E non perderti il webinar del prossimo venerdì. Iscriviti subito!

Iscriviti subito al webinar!

* indicates required


Autore: Luisa

Vedi tutti gli articoli scritti da Luisa
0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *