Con oltre 50.000 utenti registrati e più 2.000 clienti, 1 Minute Site nell’ultimo anno è cresciuto esponenzialmente.

Una conferma del buon lavoro che fino ad oggi abbiamo portato avanti ci arriva anche dalla recente pubblicazione della nostra esperienza su “Social Innovation – Reti Sociali: le nuove protagoniste dell’innovazione. Una guida pratica per le aziende italiane” di Aleardo Furlani e Francesco Lutman, pubblicato da FrancoAngeli.

Nel trafiletto i due autori ripercorrono la storia, iniziata nel 2010, di 1 Minute Site, “una piattaforma innovativa per realizzare e mettere online siti web in poco tempo e senza bisogno di competenze tecniche. Gratuitamente.”

Un successo che, come spiegano Aleardo e Francesco, è cresciuto proprio grazie alle dinamiche di condivisione, interazione e social influence che si sono create attorno al prodotto.

Dalle realizzazione di cataloghi on-line che raccolgono i siti web realizzati alla presenza sulle principali piattaforme web 2.0 come Facebook, YouTube, Twitter, dal blog alle newsletter: da sempre la scelta dell’azienda è stata quella di coinvolgere il proprio target.

Il successo di 1 Minute Site è così cresciuto con la voglia ed il desiderio dei suoi utenti di comunicare e condividere anche in rete le proprie esperienze. Un valore che è nato e continua a rafforzarsi grazie alla condivisione ed alla partecipazione.

Beh, per adesso non vi sveliamo altro…volevamo condividere con voi questo successo e, lasciatecelo dire, la soddisfazione avuta nel veder riportata su di un libro la nostra esperienza.

Ringraziando i due autori, vi inviatiamo alla lettura del libro..non potete assolutamente perdervelo!

Social Innovation – Reti sociali: le nuove protagoniste dell’innovazione. Una guida pratica per le aziende italiane di Aleardo Furlano e Francesco Lutman, FrancoAngeli, 2012

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *