Il tuo sito web funziona…se anche i contenuti sono ben scritti!

Navigando in rete questa mattina ci siamo imbattuti in un post di TagliaBlog, che anche se pubblicato qulalche mese fa (11 ottobre 2011) risulta senza dubbio ancora di grande attualità.
Partendo da quanto dichiarato da Matt Cutts, guru di Google, in una breve intervista (riportata anche sul blog) la questione dei contenuti è sempre più cruciale per il successo di un sito web e per il suo posizionamento all’interno dei principali motori di ricerca.
Lo hanno dimostrato nel tempo i numerosi accorgimenti che Big G ha introdotto nei suoi algoritmi, da Coffeine a Google Panda, che hanno sempre più privilegiato la qualità e l’aggiornamento dei contenuti.
Ma quanto influisce la qualità dei contenuti in termini di correttezza ortografica e grammaticale? Beh la questione è davvero curiosa: Matt Cutts tra le righe sembra lasciar trapelare il fatto che sebbene ortografia e grammatica non incidano direttamente sul posizionamento sicuramente sono sinonimo di qualità per un sito web.
Ecco allora che siti web ben scritti sono sicuramente anche quelli che raggiungno un livello di page rank maggiore. Tutto forse si riconduce alla questione più ampia della user experience: l’utente in rete ricerca informazioni e quando queste gli vengono fornite all’interno di un sito in modo chiaro, puntuale e corretto ecco che questo guadagna in termini di qualità.
Ti consigliamo pertanto di curare la redazione dei tuoi contenuti… la loro freschezza, correttezza e qualità potranno diventare la chiave di volta per il tuo successo sul web!

1

    Recensioni (1)

  1. 6 6 SEO
    6 6 SEO dice:

    Sarebbe una cosa interessante se grammatica e sintassi incidessero sul posizionamento, perchè questo spazzerebbe via un sacco di spam senza fare analisi ulteriori. Probabilmente è troppo complesso realizzare uan cosa del genere in più lingue…

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *