Hai un’attività che desideri far conoscere anche in rete? Vorresti trovare nuovi clienti e rafforzare  il tuo business?

Forse un sito web è proprio quello di cui hai bisogno per far crescere la tua notorietà e dare nuova linfa alla tua azienda! Ma non spaventarti per creare un sito web accattivante e funzionale, non servono grandi investimenti: con 1 Minute Site il tuo sito web ti costerà meno di un caffé al giorno!

Grazie ai numerosi modelli grafici disponibili, adatti ad ogni segmento di business, potrai iniziare a creare il tuo sito, inserendo ed aggiornando i contenuti in completa autonomia, pur non possedendo alcunea conoscenza informatica:  inserire i tuoi contenuti testuali sarà facile come scriverli su un documento in Word.

Per renderlo funzionale sarà sufficiente seguire qualche piccolo consiglio:

Personalizza la testata del tuo sito web rendendo ben evidenti il nome della tua azienda e il logo: questo ti consentirà di essere facilmente ricordato

Crea una pagina “Chi Siamo” con le informazioni dettagliate sulla tua attività, solo così gli utenti che visitano il tuo sito potranno farsi un’idea della tua azienda e conoscerne mission e valori

Dedica una sezione del tuo sito anche ai prodotti ed ai servizi, inserendo magari insieme ai contenuti descrittivi anche delle immagini o dei contenuti multimediali.

Realizza una pagina “Contatti” efficace: qui puoi inserire un form contatti che consentirà ai tuoi clienti di contattarti direttamente. Non dimenticare però di inserire anche informazioni utili come l’indirizzo della tua azienda ed i contatti telefonici

Crea una homepage accattivante: questa è la vetrina del sito, la pagina che solitamente viene vista per prima dall’utente. Essa pertanto deve indirizzare l’utente facendogli capire in piochi secondi se il sito può interessarsi ed eventualmente già inidirizzarlo nella navigazione.

I  contenuti del sito non necessariamente devono essere brevi, essi devono prima di tutto interessare l’utente e colpire la sua attenzione. Ti consigliamo così di porre attenzione alla loro stesura. Non scrivere paragrafi eccessivamente lunghi. Rendi evidenti titoli e sottotitoli, inserisci anche un breve occhiello prima del contenuto esteso, utilizza grassetti e link che rimandano a sezioni di approfondimento, questo renderà la fruizione dei contenuti molto più semplice per l’utente, consentendogli di fermarsi soltanto laddove desidera approfondire.

Qualche piccolo consiglio ed un esempio. Guido Cenderelli specializzato in consulenza e formazione ha scelto di farsi conoscere in rete realizzando il proprio sito web gratis con 1 Minute Site. Tre pagine web che Guido ha saputo sapientmente arricchire con contenuti grafici e testuali capaci di presentare al meglio la sua attività.

Azzeccata anche la scelta del modello grafico…beh che ne dici di dare un’occhiata ed iniziare a realizzare anche tu il sito web per la tua attività con 1 Minute Site?

Provalo subito

Ti aspettiamo on-line!

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *