percorso clienteStai già pensando a qualche documentario in stile Alberto Angela?

Niente di così complicato!

Stiamo parlando del percorso che può portare una persona a diventare un tuo cliente e a tornare ad acquistare i tuoi prodotti anche in futuro.

Vediamo quali sono le cose fondamentali da tenere a mente quando parliamo di ciclo di vita del cliente in questa infografica.

 

 

Da dove inizia l’esperienza del ciclo di vita del cliente

 

inizio ciclo vita clienteUn cliente cominicia la sua esperienza nel momento in cui si accorge di avere un bisogno da soddisfare.

Che sia un prodotto o un servizio ciò che cerca il tuo utente, è importante che tu sia pronto a rispondere alle sue esigenze nel modo migliore possibile rendendo l’esperienza che il tuo cliente prova indimenticabile e appagante.

 

 

 

Fidelizza i tuoi clienti in 6 punti

 

Comincia a creare la relazione con i tuoi clienti da questi aspetti principali, i risultati non tarderanno ad arrivare.

 

ciclo di vita del cliente

 

  • Bisogno. Ne abbiamo parlato poche righe sopra, cerca di appaiare i tuoi prodotti con il problema che può essere risolto proprio da essi. In poco tempo passerai dal generare una domanda d’acquisto a creare consapevolezza nei tuoi clienti, che torneranno a te per avere risposte ad altri problemi o necessità.
  • Le persone vengono a conoscenza del tuo brand grazie allo sforzo e all’impegno che metti nel marketing e nella pubblicità. Ma anche al passaparola e alle opinioni dei propri amici che, spesso, assumono maggior valore di tante recensioni tecniche o specializzate. Così puoi ottenere consapevolezza nei tuoi clienti.
  • Tratta bene i tuoi clienti, l’interazione con loro è fondamentale. Oltre il 70% delle esperienze d’acquisto positive si basano sulla percezione dei clienti rispetto al trattamento ricevuto dall’azienda, sia online che nella realtà.

 

soddisfazione

 

Se vuoi approfondire ancora di più su questo argomento, non ti resta che continuare a leggere l’infografica che abbiamo tradotto per te e che puoi trovare sul nostro profilo Pinterest insieme a molte altre che potranno esserti utili per far conoscere il tuo brand e i tuoi prodotti a sempre più persone.

 

 

Dicci la tua

Come fai per aumentare la consapevolezza del cliente nei confronti della tua azienda?

Aggiungeresti altri aspetti fondamentali oltre a quelli evidenziati nell’infografica?

 

 

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