nuovo google plus

Tutti lo danno per spacciato un giorno sì ed uno no.

Molti lo considerano la cenerentola dei Social Network.

Nonostante tutto questo, Google ci crede ancora e rilancia il suo Social con una nuova interfaccia.

Scopriamo insieme cosa è cambiato in Google Plus.

 

Tutto scorre… e si aggiorna

La notizia del nuovo design di G+ imperversa sul web da un paio di giorni, e viene data da Luke Wroblewski, uno dei fautori del nuovo aspetto del Social di Mountain View, che ha condiviso pubblicamente un post nel quale invita a navigare sul nuovo Google Plus e sperimentarne le grandi novità.

 

google plus responsivo

 

Uno dei difetti di G+ che la maggior parte degli utenti sottolineavano era la difficile gestione dei post, delle community e così via.

Con questo nuovo aggiornamento, sembrerebbe che l’esperienza d’uso per l’utente sia migliorata sensibilmente, con un’attenzione maggiore per quelli che sono gli interessi specifici del singolo fruitore.

Raccolte e Community

Questi due aspetti, forse i più validi del social network sono quelli che Google sta sviluppando ed implementando maggiormente.

 

esempi raccolte googleplus

 

Lo scopo delle raccolte è di raccogliere i post degli utenti per argomento e fornire un luogo coerente ed univoco su di una tematica specifica.

 

 

 

 

esempi communities googleplus

 

Con le community, invece, pur essendo presenti utenti che condividono gli stessi interessi e la stessa passione, le discussioni possono essere più ampie e diversificate.

 

 

 

Forse non si tratterà di una rivoluzione copernicana per il social network di Google, ma va apprezzata la tenacia e la convinzione che gli sviluppatori della Grande G mettono nel cercare di far crescere e migliorare la loro creatura.

Impresa ardua, direbbero in molti, ma la risposta definitiva verrà data, come al solito, dagli utenti, unici veri depositari del successo o dell’insuccesso di questa piattaforma sociale che stenta a decollare.

Dicci la tua

Cosa ne pensi delle novità introdotte su Google Plus?

Credi che potranno aiutare a far crescere il social network di Google?

 

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *