A quattro anni dalla sua nascita, il nuovo browser Google Chrome, conquista il 33,8% degli utenti internet, superando oramai anche il più diffuso Internet Expolorer.

Leader indiscusso orami del mercato asiatico, di quello sudamericano, Google Chrome, stando ai dati resi noti da StatCounter, ha curiosamente conquistato anche il mercato italiano prima di ogni previsione, raggiungendo a gennaio di quest’anno oltre il 40% degli internauti.

Se Google Chrome si appresta quindi a conquistare una leadership a livello globale, sui singoli mercati la situazione rimane più frammentata. Firefox, seppur in leggera flessione, vede ancora alta predominanza in Africa, Antartico ed Europa; mentre secondo StatCounter in Nord America e Oceania è Internet Explorer a fare la parte da gigante.

Che il successo di Chrome sia legato ad un effetto novità è molto probabile così come è molto probabile che sia dovuto anche alle numerose ed interessanti estensioni gratuite che il browser rende disponibili ai propri utenti.

Tra queste vi segnaliamo quella che ti consente di creare fantastiche presentazioni di immagini raccogliendo le foto che hai pubblicato o sul tuo account Facebook, Flickr o Google Images. E’ Slideshow for Facebook, Flickr, Google Images..scoprila subito!!

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *