Engagement e Condivisioni: gioca con le immagini

Le immagini hanno un ruolo fondamentale nel web.

 

Le immagini rendono tutto migliore in rete. […] Quanto è importante aggiungere immagini nei propri contenuti? Forse molto più di quello che pensi.

Immagini per sito webE’ l’elemento che riesce maggiormente a catturare l’attenzione del tuo lettore. La più grande caratteristica del contenuto visivo è quello di far percepire in pochissimi secondi il messaggio da comunicare… molto più velocemente di un testo scritto.

Ti facciamo un esempio:

contenuti visivi

Sicuramente appena hai visto il bollino rosso con la x hai capito il messaggio di “errore” oppure “hai sbagliato”. Invece per la scritta accanto hai dovuto leggere e quindi applicarti per qualche frazione di secondo in più.

E’ ciò che succede quando gli utenti leggono il tuo post.

Se sei bravo e riesci a trovare un’immagine che sia correlata ai tuoi contenuti, avrai un modo in più per invogliare i tuoi utenti a rimanere sulle tue pagine.

Questo vale sia per i post del tuo blog e del tuo sito web, sia per quelli che pubblichi giornalmente sui Social.

Proprio a tal riguardo abbiamo tradotto un’infografica che spiega in modo molto semplice quanto un’immagine possa portare dei vantaggi in termini di engagement e di sharing al tuo post!

 

  •  Ottieni più Engagement e favorisci il foto-sharing

 

Con le immagini puoi ottenere un tasso di engagement più elevato, i tuoi post verranno letti con maggior interesse. Non solo: utilizza anche didascalie e meta dati per ottimizzare sia le tue immagini che il post in generale e non dimenticarti di rinominare i tuoi contenuti visivi con le parole chiave che utilizzi per indicizzare le tue pagine ed i tuoi post. Questa è un’attività SEO che piace molto a Google!

 

Immagini per i post del blog

 

  • Favorisci il foto-sharing

 

Vuoi sempre più condivisioni sul tuo blog?

Allora non fermarti alle immagini, inserisci anche video, slide e applicazioni interattive per incuriosire ed aumentare il coinvolgimento di chi ti legge.

Ma non è finita qui, non si tratta solo di coinvolgimento e di condivisione, le immagini possono arricchire e favorire le vendite del tuo e-Commerce.

Una scheda prodotto ben fatta presuppone anche di avere immagini di alta qualità e che raffigurino l’articolo da diverse angolazioni.

 

immagini per i social

 

Guarda l’intera infografica nel nostro canale di Pinterest ed inizia a condividere i tuoi contenuti nel mondo del web!

 

Dicci la tua

E tu dove trovi le immagini adatte ai tuoi post?

Le prendi da siti gratuiti oppure preferisci scattarle personalmente con la tua macchina fotografica?

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *