Hai intenzione di creare un’ecommerce ma non sai quanto possa convenirti?

Ce uno strumento che può aiutarti in questo: mai sentito parlare di Business Plan per E-commerce?

Il Business Plan in generale è uno strumento che ti aiuta a non perdere di vista l’obiettivo e a non incorrere in brutte sorprese. Certo però che per far ciò dovrai redigerlo nei migliori dei modi.

Diamo quindi uno sguardo a quali sono le principali variabili che devono essere prese in considerazione quando si analizza e si valuta un progetto e-commerce:

  • Il traffico, cioè il numero di utenti che giornalmente o mensilmente visitano il sito e che potrebbero quindi compiere un acquisto. Questo dato si po’ scomporre per sorgente di provenienza (chi arriva dai motori di ricerca, chi digita direttamente il nome del tuo sito, chi clicca sulle tue pubblicità, chi entra direttamente dal link presente nella newsletter da voi inviata).
  • Il tasso di conversione, cioè la percentuale di visitatori che si convertono in clienti e che quindi hanno effettuato acquisti.
  • L’acquisto medio, ciò che in media un utente acquista arrivando sul tuo sito.

Per rendere il tutto più semplice abbiamo tradotto liberamente una chiara infografica sui passaggi e sugli elementi che devono essere toccati ed approfonditi nella redazione di un Business Plan per E-commerce.

Business_plan_ecommerce

Buona redazione!

Ti piacciono le infografiche?

Puoi trovarne tantissime liberamente tradotte in italiano sul nostro canale Pinterest!