E-commerce One minute siteUna recente ricerca di comScore MobiLens, pubblicata da eMarketer proprio il mese scorso, dichiara: “…In Italia e in Spagna, dove la crescita degli e-commerce è stata spinta in particolare dal periodo di forte depressione economica, il giro d’affari è aumentato rispettivamente del +50% e del +73%”.

L’aumento degli acquisti online è sicuramente dovuto a moltissime cause, ma in particolar modo, questo fenomeno, può essere attribuito al cambiamento degli stili di vita degli italiani, sempre più frenetico e movimentato. La spiccata esigenza dei consumatori, di fare acquisti online, “costringe” i fornitori a sviluppare sistemi nuovi e aggiornare strumenti già esistenti adattandoli alle richieste di una clientela sempre più aggiornata ed esigente.

Le PMI italiane, per lo più ancora prive di sitiweb, per poter continuare a competere in un ambiente sempre più turbolento e caratterizzato dalla multicanalità dovrà iniziare, così, a considerare anche questa imminente problematica.

Il giro d’affari che sta portando l’e-commerce è in continuo movimento e se nel 2013 si è avuto un aumento del 25% di acquisti online, nei primi mesi del 2014 è già stata registrata una crescita del 42% in Italia, Spagna, Francia e Germania.

Quindi le prospettive per questa nuova tipologia di vendita sono sicuramente positive e fanno ben pensare ad un continuo ed inarrestabile incremento.

A tutto questo si aggiungono i dati di Deloitte, che ha definito gli italiani dei veri e propri “onnivori digitali”, descrivendo così tutti coloro che possiedono contemporaneamente un portatile, un tablet e uno smartphon; ben il 44% degli italiani risponderebbe oggi a questa precisa definizione.

template responsive

Siamo di fronte ad una vera e propria inversione di tendenza ed è per questo che One Minute Site, ascoltando continuamente i bisogni dei suoi clienti, sta cercando di soddisfare le esigenze richieste proponendo la creazione di siti web con la possibilità, sin dai pacchetti gratuiti, dell’inserimento della sezione e-commerce.

Inoltre stando sempre in linea con le tendenze del momento ha sviluppato nuovi template responsivi per dispositivi mobile!

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *