Nuove opportunità di business, apertura ad un mercato globale, costi di gestione nettamente inferiori rispetto a quelli di un punto di vendita tradizionale: l’e-commerce rompe il guscio della diffidenza anche in Italia e cresce il numero degli utenti che scelgono di fare on-line i loro acquisti.

Stando ai più recenti dati pubblicati dall’E-Commerce Consumer Behaviour Report del  2010:

– tra il 2004 ed il 2009 in Europa la percentuale di utenti che ha acquistato su internet per uso privato è passata dal 22% al 42%;

– l’acquisto on-line è diventato un’abitudine per fasce sempre più ampie di utenti: il 24 % gli acquirenti on line che hanno più di di 55 anni;

–  l’ e-commerce è un motore trainante per lo sviluppo e la crescita di un’azienda: su internet si acquista di più, con maggiore frequenza  anche in periodi di crisi;

– circa l’80,9% degli utenti preferisce acquistare da venditori italiani.

Dati confortanti quindi che ci spingono a cogliere al volo le opportunità che il web offre, magari creando proprio un e-commerce con 1 Minute Site.

Facile, veloce, professionale: in tre semplici passi potrai trasformare il tuo sito web in un vero e proprio negozio on-line personalizzabile e già ottimizzato per i motori di ricerca, creando il tuo e-commerce gratis.

Inserisci i tuoi prodotti , gestisci ordini, pagamenti e spedizioni in totale sicurezza: con il nuovo e-commerce gratis puoi far crescere il tuo business on-line senza costi aggiuntivi.
Incredibile ma vero! La nuova funzione di e-commerce è infatti disponibile in tutte le versioni di 1 Minute Site, variando soltanto in base alla quantità di prodotti vendibili.

Per attivare il modulo e-commerce sul tuo sito creato con 1 Minute Site:
clicca sull’icona e-commerce nel menù in alto e quindi seleziona la voce “Apri subito il tuo negozio”;

completa l’attivazione compilando i campi richiesti, inserendo impostazioni generali, modalità di pagamento, spese di spedizioni (opzionali), informazioni sulla privacy;

inserisci i tuoi prodotti, cliccando sulla voce “Aggiungi Prodotto”;

aggiungi per ogni prodotto una breve descrizione, un codice (opzionale), il prezzo, la quantità disponibile;

Un piccolo consiglio? Inserisci delle belle immagini per i tuoi prodotti.  Mostrare un prodotto fin nei più piccoli dettagli e da diverse angolazioni è fondamentale per spingere i tuoi clienti all’acquisto.
Facile no? Pochi semplici passi e potrai vendere anche on-line i tuoi prodotti…che ne dici di iniziare subito?

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *