Più volte all’interno del nostro blog abbiamo affrontato tematiche legate ai contenuti, sottolineando sempre come essi costituiscano a tutti gli effetti la vera ricchezza ed il vero punto di forza di un buon sito web.

Contenuti originali, ben curati, aggiornati ed utili riescono sempre a conquistare l’ utente e recentemente sono sempre più apprezzati anche da Google che con i nuovi algortimi tende a premiare proprio i siti web che presentano contenuti di questo tipo.

Contenuti SEO – oriented o di qualità? Il dilemma che da tempo affligge i web master sembra proprio non conoscere soluzione..ed oggi forse più che mai.

Ci sono infatti coloro che ancora sostengono l’assoluta priorità delle pratiche SEO e chi invece, con un approccio molto più orientato all’utente, difende l’importanza della qualità dei contenuti e della loro frubilità.

Come sempre forse la verità sta in mezzo: contenuti di qualità non sempre presuppongono la totale assenza di accorgimenti SEO. Si può senza dubbio raggiungere un compromesso tra i due aspetti..e nella stesura dei contenuti del vostro sito web vi consigliamo di non tralasciare nessuna delle due cose. Contenuti di qualità, aggiornati,quindi, ma al contempo accessibili e ben indicizzabili dai motori di ricerca.

A tale proposito riportiamo di seguito un interessante video di Matt Cutts che ne dici di dare un’occhiata?

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *