Creare Un Sito: un accurato layout..anche l’occhio vuole la sua parte!

Il template l’avevo scelto, una prima bozza di contenuti l’avevo scritta… adesso dovevo iniziare ad “aggiustare” il layout del mio website, quindi decidere i colori più appropriati per i testi e dargli una giusta collocazione per catturare l’attenzione del visitatore.

Cliccando sopra ad ogni paragrafo, predisposto dalla piattaforma, si accede alla “gestione paragrafo”, nel quale è possibile modificare il testo (font, grandezza, elenchi puntati, ecc…).

Prima di tutto è sempre utile intitolare i paragrafi! Proprio come suggerito dal sistema, questa funzione colora il testo scritto su “titolo”, intonandolo al template… tanto per rendere il tutto più gradevole all’occhio!!

In un secondo momento, ho notato che cliccando sulle freccette, all’estrema destra della barra degli strumenti, è

possibile ampliare le funzioni (modifica dei colori, inserimento tabelle ecc…).

Per chi come me lavora con un notebook, e quindi ha uno schermo molto piccolo troverà utilissima la funzione fornita dalla piattaforma: cliccate sul button, che nella figura sottostante è cerchiato di rosso, e avrete una visualizzazione a schermo intero!!

Infine passando il mouse sopra i paragrafi appaiono, oltre ai bottons cestino e modifica, due freccette, in alto a destra, che stanno ad indicare la possibilità di spostare sopra o sotto tale paragrafo. Funzione molto utile se non sei ancora abbastanza deciso/a su come disporre i tuoi contenuti… proprio come me!
Ah…non dimenticate di salvare tutto e di pubblicare!!!

 

About The Author

Elisa StocchiElisa Stocchi ha redatto questo articolo per il blog di 1 Minute Site.
Appassionata di web, ha scelto di realizzare il suo primo sito web con 1 Minute Site…e ha voluto condividere con noi la sua esperienza.

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *