come creare sito web 1minutesite

La novità più calda dell’estate 2015 è sicuramente questa:

da oggi 1 Minute Site ti da la possibilità di sfruttare la procedura di creazione guidata per aiutarti a realizzare il tuo sito web nel migliore dei modi, senza fatica ed in pochi clic!

Cosa devi fare?

Una semplice registrazione su www.oneminutesite.it, scegliere un template responsivo e sarai pronto per cominciare!

Una volta fatto questo,

scegli la Creazione Guidata sulla destra dello schermo:

creare un sito web gratis

Scegli che tipo di sito vuoi creare:

  • Vuoi dare spazio alle tue passioni e realizzare un sito nel quale condividere ciò che più ti piace con altri appassionati come te? Allora, seleziona il Sito Personale o No profit.
  • Se, invece, il sito che stai creando è per la tua azienda o impresa, scegli il Sito Business!

Adesso, non devi fare altro che salvare e andare avanti.

Come puoi vedere, puoi sapere a che punto sei con la creazione del tuo sito grazie alla barra di avanzamento, posta in alto, che ti da la percentuale dei progressi finora raggiunti.

dove sei

Proseguendo nella procedura, compilando tutti i campi richiesti, vedrai il tuo sito prendere forma e diventare sempre più bello!

  • Dovrai parlare un po’ di te e del tuo sito, per farti conoscere meglio e farti trovare dai tuoi potenziali clienti o dagli altri appassionati del tuo hobby.
  • Potrai descrivere brevemente, cosa offri e cosa puoi fare per le persone che visiteranno il tuo sito!
  • Puoi raccontare qualcosa in più su di te, su chi sei e perché vuoi creare questo sito. Questa parte sarà molto utile per creare empatia e fiducia con i visitatori del tuo sito, che si sentiranno accolti e saranno più propensi a tornare a visitare nuovamente le tue pagine.
  • Inserisci un indirizzo dove poterti far trovare, soprattutto se hai un’Azienda o un Negozio. Verrà creata una mappa con la posizione esatta della tua azienda.
  • Indica negli spazi dove richiesto le modalità alternative per poterti raggiungere, faciliterai le persone che vorranno venire a fare acquisti al tuo Negozio!
  • Fornisci i tuoi contatti ai tuoi clienti. Ovviamente, più modi ci sono per poterti contattare, meglio è per i tuoi clienti: se dai loro la possibilità di avere tutto sott’occhio, semplificando la loro vita, ti ripagheranno con più fiducia e più acquisti!
  • Fatti trovare dai Motori di Ricerca per essere più visibile e ottenere una buona posizione su Google  inserendo le Parole Chiave inerenti al tuo sito con le quali vuoi essere cercato dagli utenti del Web. Richiama anche la zona nella quale ti trovi, specialmente se hai un’Azienda o un Negozio!
  • Ricorda sempre di scegliere un Template Responsivo per la grafica del tuo sito, per poter essere visualizzato correttamente su tutti i dispositivi mobili. Anche questo è importante per essere tra i primi risultati della SERP!

 

Una piccola nota da ricordare con attenzione:

puoi uscire dalla Creazione Guidata in qualsiasi momento della procedura, ma ricorda che una volta uscito, non puoi più tornare indietro!

 

A questo punto, hai terminato la Creazione Guidata del tuo nuovo sito targato 1 Minute Site!

Non ti resta che modificare l’immagine della testata, pubblicarlo e condividere la tua Home Page sui Social Network ed avrai anche tu un sito bello come questo!

home sito facile 1minutesite
La Home Page di questo sito e le altre pagine qui sotto sono state realizzate con la Creazione Guidata! Provaci anche tu!
chi siamo sito facile 1minutesite

dove siamo sito facile 1minutesite

 

Cosa aspetti, quindi, a Registrarti su www.oneminutesite.it e sfruttare questo fantastico Strumento online?

 

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *