Quando pubblichi contenuti online sul tuo blog o sul tuo sito aziendale, controlli bene che non ci siano ostacoli che impediscano al tuo pubblico di tornare a visitarti?

Alcune disattenzioni possono creare dei veri e propri “mostri”!

Hai mai pensato a come rendere più semplice e più gratificante l’esperienza della visita sul tuo sito ai tuoi clienti?

Con questa Infografica puoi scoprire quali sono le attenzioni più importanti da tenere quando posti un video, un articolo e qualsiasi altro tipo di contenuti online.

 

 

Come domare i nemici dei tuoi contenuti online

 

autorevolezza white paperOgni video, ogni infografica, ogni articolo o post del blog che pubblichi ha delle caratteristiche particolari che possono farti fare strada nel mondo digitale o possono farti rimanere nel limbo del cyberspazio.

Per ciascun tipo di contenuti online, dovrai cercare di capire quali sono gli ostacoli che possono insorgere e come potervi porre rimedio.

 

Se vuoi fare del buon Content Marketing, dovrai cercare di rispettare il più possibile queste regole che abbiamo tradotto per te da una Infografica che affronta l’argomento.

 

 

Form di registrazione

 

errori webinarI Webinar sono ormai uno strumento diffuso ed efficace per creare engagement con il tuo pubblico e far conoscere la tua azienda attraverso contenuti di valore per i tuoi clienti.

Ma, attenzione! Presentare un Form di registrazione per un Webinar che sia troppo lungo e complicato da compilare, può far fuggire a gambe levate i potenziali interessati.

 

Ricorda di usare le immagini per accompagnare l’utente nella registrazione verso i campi che ti interessano di più, altre informazioni le potrai ottenere anche successivamente, con questionari di soddisfazione, indagini tra i clienti e così via.

 

 

SlideShare può contare su oltre 10 milioni di presentazioni che vengono visualizzate per più di 3 milardi di volte al mese!

 

Scrivi articoli che abbiano un valore emozionale per il tuo pubblico

 

Il coinvolgimento emotivo è sempre un aspetto che cattura l’attenzione e l’interesse del lettore, perciò, quando pubblichi un articolo su web, prova a proporre contenuti online ricchi e rilevanti per i tuoi clienti.

Cerca di non esagerare nel promuovere il tuo brand a tutti i costi, offri soluzioni ai problemi dei tuoi utenti e fa’ loro sentire che possono instaurare una relazione con te.

 

contenuti emozionali

 

I post di carattere più emozionale vengono condivisi maggiormente sui social, come possiamo vedere anche nel grafico riportato sopra.

 

Rimani focalizzato sui contenuti online che pubblichi

 

La battaglia contro i problemi connessi ai contenuti che pubblichi può sembrare dura e difficile, ma con un po’ di pazienza, riuscirai a sfruttare appieno le potenzialità di ogni strumento a tua disposizione per diffondere il tuo brand.

Sulla nostra pagina Pinterest potrai leggere tutta l’Infografica completa che abbiamo tradotto per te, con molti altri suggerimenti utili per superare gli ostacoli più comuni quando fai Content Marketing.

 

affronta gli ostacoli

 

Dicci la tua

Con quale frequenza pubblichi contenuti online di valore sul tuo sito?

Riesci a controllare tutti gli aspetti collegati all’uso di ogni strumento che utilizzi? Vuoi raccontarci come?

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *