Contenuti di qualità costituiranno il successo del tuo sito web e …allora al lavoro!

Se hai già creato il tuo sito web è giunto il momento di creare contenuti originali ed accattivanti che possano attirare l’attenzione dei potenziali clienti del tuo sito, ma che allo stesso tempo forniscano loro informazioni e siano ovviamente pertinenti alla tua attività ed agli obietti del tuo sito.

Ricorda: chi naviga in rete, molto spesso lo fa perché è alla ricerca di informazioni. Se hai un’attività, il sito web può rappresentare un ottimo biglietto da visita. I contenuti in questo caso dovranno permettere agli utenti di conoscere ciò che fai, ma contemporaneamente convincerli che ciò che puoi offrire loro è sicuramente quello di cui hanno bisogno.

Ecco perché con le parole è necessario essere chiari, persuasivi ed esaustivi.

Il primo passo è senza dubbio avere chiari in mente gli obiettivi del proprio sito, appuntali in un foglio e magari costruisci anche una mappa del sito….un foglio di carta ti servirà per fermare tutti i tuoi pensieri e consentirti di creare con più facilità i contenuti del tuo sito.

Ma le parole a volte non bastano…allora largo alle immagini ed ai contenuti multimediali…si sa l’immagine spesso vale più di mille parole.

Se vuoi creare un sito per la tua casa vacanze, inserisci le descrizioni degli ambienti, ma soprattutto lascia spazio alle immagini con creando gallery fotografiche.

Ottimizzazione Motori di Ricerca - 1 Minute Site

Questi sono sono alcuni piccoli consigli….molto altro potrai trovare nel nuovo capitolo della GUIDA UFFICIALE DI 1 MINUTE SITE, completamente dedicato all’organizzazione dei contenuti ed al posizionamento sito web.

Tanti consigli utili su come migliorare il tuo sito web, ma soprattutto indicazioni utili su come metterli in pratica su 1 Minute Site. Ti insegneremo a:

– inserire un’immagine di testate ed un logo

– creare gallery fotografiche

– inserire accattivanti slideshow

– utilizzare delle icone grafiche.

Insomma davvero tante informazioni utili da non perdere….

SCARICA SUBITO IL SECONDO CAPITOLO DELLA GUIDA 1 MINUTE SITE…PUOI FARLO GRATIS!!!

Registrare Dominio Web - Download Guida

Clicca sul tasto sopra e condividi questa pagine su Facebook, Twitter o Linkedin…potrai ricevere l’intero capitolo senza nessun costo. Buona lettura!!

 

CONOSCI L’AUTORE

Simona BigazziIl capitolo è a cura di Simona Bigazzi, co-project manager di 1 Minute Site, oltre che appassionata di web e, nella vita, web consultant, social media coach e digital marketing strategist.

 

 

 

 

 

 

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *