Come inserire un video da YouTube nel tuo sito web

Nell’epoca dei social network, gli utenti della rete sembrano già pronti a sperimentare forme di  creazione e condivisione di contenuti ancora più ricche e coinvolgenti come le piattaforme di video sharing. Il formato video, sebbene giudicato fino a qualche tempo fa poco idoneo ai canoni del web, sembra adesso destinato a conquistare l’intero mondo della rete.
Complici di questo successo sono sicuramente la diffusione della banda larga e lo sviluppo di nuove tecnologie che hanno consentito la nascita di piattaforme di video sharing come YouTube che, oltre a facilitare la fruizione di contenuti multimediali, hanno contribuito a favorirne la condivisione tra gli utenti con effetti di viral marketing di assoluta rilevanza.

L’attrazione emozionale ed il fascino dell’esperienza audiovisiva, combinata alle potenzialità offerte della rete, rendono oggi il video uno  dei mezzi di promozione più efficaci ed incisivi per la visibilità e la notorietà in rete di un marchio o di un’azienda.

Inserire contenuti multimediali e video all’interno del proprio sito web rappresenta quindi un passo quasi doveroso da compiere nella sua realizzazione. 1 Minute Site consente agli utenti di svolgere tale attività in modo semplice e veloce. Dopo aver caricato il proprio video su YouTube, è sufficiente copiarne l’indirizzo ed inserirlo come link, scegliendo il contenuto video dall’area “aggiungi un contenuto” di 1 Minute Site.

Per ulteriori informazioni, guarda il video tutorial!!

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *