Parafrasando la famosa frase dell'”Omino coi baffi” di Carosello, si ha la migliore sintesi della complessità e dell’attenzione necessaria per ottenere buoni risultati per il proprio sito.

52-gianlucaermannoParliamo di questo argomento nel webinar dell’8 luglio “Imparare a creare e organizzare eCommerce” tenuto da Simona Bigazzi alle ore 13.00, nel quale ci sarà anche il primo relatore che ci racconterà del suo Caso Studio selezionato tra le candidature che sono arrivate al nostro blog!

Ma andiamo a conoscere meglio chi è Gianluca Ermanno e di cosa ci parlerà nel suo intervento all’interno del webinar.

 

1MS: Ciao Gianluca, benvenuto tra noi e grazie per la tua disponibilità. Come è nata la tua candidatura a diventare relatore per il nostro webinar?

Gianluca: «In maniera molto semplice e naturale. Ho avuto la possibilità di partecipare ad un Business Game all’interno di un corso di Alta Formazione dove insegnava anche Simona Bigazzi. Il sito sul quale ho lavorato ha ottenuto un buon successo e quando ho saputo, grazie ai precedenti webinar, che era possibile contribuire e condividere con gli altri utenti questa esperienza, ho inviato la mia candidatura. Mi è sembrata subito un’ottima opportunità per formarsi e confrontarsi con persone più esperte e competenti.»

 

1MS: Ci fa piacere che tu abbia colto lo spirito della nostra proposta! Di cosa parlerai ai partecipanti del webinar dell’8 luglio?

Gianluca: «Soprattutto della mia esperienza diretta, delle azioni che abbiamo realizzato per ottenere buoni risultati, di quello che abbiamo fatto fin dalla progettazione del sito. Sembra banale dirlo, ma ci sono un sacco di aspetti che vanno considerati quando si vuole  realizzare un sito. Cercherò di raccontare a chi seguirà il webinar il percorso che abbiamo seguito per diffondere e far conoscere il nostro sito online passo dopo passo. Un altro aspetto che ritengo importante e sul quale mi soffermerò brevemente è l’approccio offline al sito, una cosa che talvolta viene un po’ tralasciata per problemi di tempi o di risorse, ma che invece può dare frutti consistenti con poco impegno in più.»

 

1MS: Vuoi lasciare un consiglio ai nostri lettori? Una piccola anteprima in attesa del webinar?

Gianluca: «Certo, molto volentieri! Innanzitutto, secondo me, è importante non scoraggiarsi se non si raggiungono subito gli obiettivi che ci proponiamo, come si dice, ‘sbagliando s’impara’! Una buona progettazione, lo studio approfondito delle ultime risorse web e l’osservazione dei trend online sono solo alcune delle cose che vanno fatte per costruire un sito di successo. Per il resto, vi aspetto l’8 luglio alle 13.00, insieme a Simona Bigazzi per il webinar ‘Imparare a creare e organizzare eCommerce’!»

partecipa_come_relatore

Che cosa aspetti candidati subito anche tu: partecipa come relatore ai nostri prossimi webinar!

Non perderti questo doppio intervento con Simona Bigazzi e Gianluca Ermanno! Iscriviti subito al webinar dell’8 Luglio alle ore 13.00

come_creare_un_ecommerce

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *