01

Volevo rendere il sito di mia sorella http://chiarastocchi.oneminutesite.it/ più visivo possibile… così passando il mouse sopra i paragrafi e quindi, modificandoli con “gestione paragrafo”, accanto a “testo” e selezionando la sezione dedicata alle immagini, ho iniziato a lavorare sulla mia nuova sfida!

Creare un sito web - Gestione paragrafo - immagini

Mi piaceva l’idea di poter inserire delle immagini che avessero potuto trasmettere al lettore, benessere, lavoro di gruppo e di crescita personale.

Così mi sono messa all’attenta ricerca sul web, attraverso siti free. Puoi trovare dei suggerimenti sul libro a pagina 11 del secondo capitolo!

Con la funzione “scegli file” ho potuto caricarle selezionando, poi, la grandezza consigliata per una migliore risoluzione delle figure. La piattaforma mi ha, così, presentato un’anteprima del paragrafo, permettendomi di decidere se posizionarla a destra, a sinistra o al centro.

Un semplice click su salva modifiche… et voilà: il mio paragrafo era pronto e corredato di immagini!

Creare un sito web - Gestione dell'immagine

Ah! E’ importantissimo nominarle con le parole chiave, che ricorrono sul testo al quale vengono abbinate… ho dato una “sbirciatina” al libro di One Minute Site a pagina 21 del terzo capitolohttp://goo.gl/gZWjeh

Ci sono degli utili consigli: l’immagine è tutto, soprattutto per Google!

 

 

 

 

 

About The Author

Elisa StocchiElisa Stocchi ha redatto questo articolo per il blog di 1 Minute Site.
Appassionata di web, ha scelto di realizzare il suo primo sito web con 1 Minute Site…e ha voluto condividere con noi la sua esperienza.

0

Lascia il tuo commento

Lascia qua la tua recensione.
Dicci cosa ne pensi dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *