Una buona SEO con Google Plus

fare seo

logo Google plus

Anche tu hai difficoltà nel gestire Google Plus per il tuo business o  per il tuo profilo personale?

Forse non ci crederai, ma il social di Google è il secondo tra i primi cinque social media al mondo!

Credi ancora che sia inutile e difficile da usare?

Utilizzi nel modo giusto questo strumento per la tua Seo?

Approfondiamo, con qualche consiglio, le modalità migliori per avvicinarci a G+ senza spaventarci troppo.

Leggi tutto “Una buona SEO con Google Plus”

Scegli il Social Media più adatto per il tuo Business

social network

social media per aziende

 

Se hai un’azienda e vuoi migliorare la tua presenza su Internet, allora è giunto il momento di sfruttare al meglio le vaste potenzialità dei Social Media.

Diventerai un punto di riferimento per il tuo pubblico e vedrai crescere i tuoi affari!

Oggi l’attività sui Social Media è al primo posto nel web!

Non perdere l’opportunità di interagire con un pubblico sempre più vasto!

Ti stai chiedendo come fare?

Vuoi sapere quali sono i Social più efficaci per la tua impresa?

 

Leggi tutto “Scegli il Social Media più adatto per il tuo Business”

Come scrivere oltre i 140 caratteri su Twitter

scrivere tweet

 

Hai un account Twitter? Lo usi regolarmente, ma non riesci mai a comunicare tutto quello che vorresti?

Quante volte ti sei dovuto confrontare con l’insormontabile limite dei 140 caratteri per postare un tweet?

Forse non sai che esistono alcune applicazioni che aggirano questo limite e ti possono essere utili per esprimerti su Twitter anche se non hai il dono della sintesi!

Leggi tutto “Come scrivere oltre i 140 caratteri su Twitter”

Come Usare Efficacemente i Tag nel tuo Blog

scrivere_sul_web

tag per blog

Se gestisci un blog, che esso sia personale o no, di sicuro ti sei già fatto questa domanda:

A cosa servono i Tag?”

e soprattutto:

Funzionano?

 

In effetti, troverai posizioni anche piuttosto discordanti per quanto riguarda il loro utilizzo e la loro utilità.

 

Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza e dare qualche semplice suggerimento per poter gestire questo strumento che può rivelarsi molto efficace, sia per i lettori del tuo Blog, che per i motori di ricerca.

Leggi tutto “Come Usare Efficacemente i Tag nel tuo Blog”

Blogging: rimani sempre aggiornato con gli Rss Feed

feed rss 1MinutesiteAncora Feed Rss? 

Stari sicuramente pensando, roba vecchia!

E’ vero i Feed Rss sono una metodologia di auto-informazione abbastanza datata, ma sta di fatto che quasi tutti i blog mantengono il loro collegamento.

Che senso avrebbe se non fossero più utili?

Sembrerebbe che questi siano ancora un modo per rimanere costantemente aggiornati su pubblicazioni e post interessanti.

Per così dire: fonte di ispirazione e di idee utili per chi naviga sul web.

Leggi tutto “Blogging: rimani sempre aggiornato con gli Rss Feed”

Come Twittare frasi dal tuo blog: Click To Tweet

Stai gestendo un blog e per prendere idee e rimanere sempre aggiornato leggi continuamente i post dei guru del tuo settore…

(non preoccuparti non è un comportamento anomalo e soprattutto non sei solo, lo facciamo tutti noi che scriviamo sul web!)

e, girando di blog in blog, hai visto una cosa carina che proprio vorresti mettere anche sui tuoi articoli: il Click to Tweet!

Ne hai visti di tantissime forme, riquadrati o semplici link, di più carini e di più semplici, ma il risultato è sempre lo stesso:

ti permettono di Twittare una frase di effetto di un post.

Leggi tutto “Come Twittare frasi dal tuo blog: Click To Tweet”

Playlist video: rendi più accattivanti i contenuti del tuo sito!

Accattivanti, facilmente fruibili ed emozionali, i contenuti video rappresentano uno  dei mezzi di promozione più efficaci ed incisivi per la visibilità e la notorietà in rete di un marchio o di un’azienda.

Come forse avrai già avuto modo di sperimentare, integrare un video all’interno del tuo sito web realizzato con 1 Minute Site è davvero un gioco da ragazzi. Dopo averlo caricato su YouTube, è sufficiente infatti copiarne l’indirizzo ed inserirlo come link, scegliendo il contenuto video dall’area “aggiungi un contenuto” di 1 Minute Site.

Oggi così abbiamo scelto di presentarti qualcosa di nuovo. Si tratta di TubeSnack , un widget disponibile gratuitamente in rete, che consente non solo di inserire video YouTube all’interno di un sito web ma di organizzarli anche in divertenti playslist.

Che ne dici di provare subito?

Come prima cosa è necessario accedere al sito di TubeSnack e registrarsi, ma nessuna difficoltà. E’ sufficiente e-mail e password oppure per semplificare il tutto puoi scegliere di registrarti utilizzando le tue credenziali Facebook o Twitter.

Una volta registrato, inizia la vera fase creativa.

Aggiungi i video che hai precedente caricato su YouTube inserendo semplicemente il link alla risorsa

Personalizza la tua playlist e scegli lo stile del tuo player. Puoi scegliere tra numerosi modelli e griglie grafiche all’interno delle quali ingabbiare il tuo video o la tua playlist

Pubblica. Dopo aver pubblicato la tua playlist, puoi scegliere di condividerla all’interno dei tuoi profili o pagine social o all’interno del tuo sito web tramite codice embed. In questo ultimo caso puoi inserire il codice come un un semplice paragrafo, copiando ed incollando come HTML!

Tre semplici passi, tanta creatività ed uno strumento facile e velcoe per rendere i tuoi video ancora più accattivanti…forse vale proprio la pena provare!

Album fotografici sul tuo sito? Scopri come fare!

Sei un appassionato di viaggi che ama condividere in rete ricordi ed emozioni o magari un fotografo che desidera far conoscere sul proprio sito web i suoi scatti migliori o semplicemente sei alla ricerca di uno strumento che ti consenta di pubblicare on-line immagini e fotografie senza che queste perdano la loro qualità…beh in tutti i casi forse abbiamo “trovato” ciò che fa per te!

Si tratta di PhotoSnack, un’applicazione semplice ed intutiva che ti consente di realizzare in pochi passi bellissimi album fotografici da pubblicare sul tuo sito.

La buona notizia è che, oltre ad essere un’applicazione molto semplice da utilizzare, PhotoSnack è fruibile gratuitamente, tutto ciò che serve è una semplice registrazione.

Una volta effettuata la registrazione, realizzare il tuo album fotografico sarà davvero un gioco da ragazzi:

Clicca sul bottone  “Make a slideshow”

Scegli il modello grafico della presentazione che più si avvicina ai tuoi gusti

Esegui l’upload delle tue immagini. Prima di procedere però ricorda di salvare le tue foto in dei 4 formati richiesti (JPG – JPEG- PNG -GIF). Puoi scegliere di caricare le immagini non soltanto dal tuo PC ma anche da  Facebook, Flickr, Picasa, Photobucket.

Personalizza il tuo album fotografico, modificando colori, dimensioni delle immagini, tempi e velocità di transizione delle immagini e…quando sarai finalmente contento del risultato…

Pubblica il tuo album fotografico nel tuo sito realizzato con 1 Minute Site. Utilizza il codice embed ed inseriscilo come un semplice paragrafo copiando ed incollando il relativo codice HTML!

Pochi e semplici click per rendere i contenuti del tuo sito web ancora più accattivanti con PhotoSnack!

Sondaggi on-line: come crearli ed inserirli sul tuo sito!

Hai mai pensato di rendere il tuo sito web ancora più curioso ed i tuoi contenuti ancora più accattivanti?

Che ne dici di farlo pubblicando un bel sondaggio o un test?

Potresti coinvolgere i tuoi utenti chiedendo loro opinioni sui tuoi prodotti, i tuoi servizi o semplicemente un parere sui contenuti che hai pubblicato.

Alcuni utenti 1 Minute Site ci hanno già pensato…e diciamo la verità questo post nasce un pò dalla loro curiosità di scoprire come fare ed un pò dalla voglia di fornirti qualche consiglio utile per rendere il tuo sito web ancora più accattivante!

Partiamo dalle applicazioni… Esistono in rete numerosi servizi ed applicazioni gratuite che ti consentono di realizzare sondaggi e test on-line in pochi minuti.

Puoi inserire le domande che vuoi, le opzioni per le varie risposte e…voilà il tuo sondaggio in poco tempo sarà pronto per essere integrato sul tuo sito.

Eccone alcuni esempi:

Vorbeo

Facile, veloce, intuitivo: Vorbeo ti consente di realizzare un sondaggio on-line in tre semplici passi. Compila il campo “Enter Question Text” per creare la domanda, inserisci successivamente le diverse opzioni di risposta (una per riga) nel campo “Enter Answers” e quindi il testo del bottome per votare nel campo “Enter Text for Vote Button“. L’applicazione generarà così un codice HTML che potrai copiare ed incollare all’interno del tuo sito web.

99Polls

Applicazione completamente in italiano, 99Polls per la creazione di un sondaggio richiede la registrazione. Una volta effettuata la registrazione, anche in questo caso, il sondaggio può essere realizzato in pochi minuti. E’ sufficiente compilare i diversi campi con domande ed opzioni di risposta e salvare il sondaggio. Una volta salvato l’applicazione genera il codice HTML da inserire all’interno del sito.

In entrambi i casi, puoi integrare il sondaggio all’interno del tuo sito realizzato con 1 Minute Site, inserendolo come un qualsiasi contenuto testuale:

– Accedi al tuo pannello di amministrazione

– Clicca sul tasto “Modifica Sito

– Seleziona dal menù a tendina la pagina dove desideri inserire il sondaggio

–  Clicca su “Inserisci un nuovo paragrafo

– All’interno della sezione “Gestione Paragrafo“, clicca sull’icona HTML e copia il codice generato dall’applicazione

– Salva e Pubblica…ed il tuo sondaggio sarà già on-line!!