Aprire un negozio online: Ecco ciò che devi sapere per vendere sul web

Apri il tuo negozio online

Se sei qui è perché vuoi conoscere nel dettaglio ciò che devi fare per aprire un negozio online(Ecommerce) e scoprire il mondo della vendita sul web. In questo articolo, infatti, ti guiderò alla scoperta dei vantaggi apportati dalla vendita online, gli obblighi fiscali che comporta l’apertura di un e-commerce e le varie piattaforme (con le relative differenze) che hai a disposizione. 

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Tutto pronto per questo magico Natale?

Avete acceso le lucine del vostro negozio e lucidato i vostri prodotti? 😀
Il Natale è davvero alle porte e per non farvi trovare impreparati abbiamo raccolto per voi qualche suggerimento e consiglio per rendere speciale il vostro ecommerce e pronto per le feste!

Per preparare al meglio il vostro negozio basteranno davvero piccoli accorgimenti, ma che vi saranno sicuramente utili per attrarre più clienti ed aumentare le vostre vendite.

Se non aggiornate il vostro catalogo da un po’, beh, è arrivato sicuramente il momento di farlo!
Verificate le disponibilità, non fatevi trovare impreparati e date una spolverata alle descrizioni dei prodotti. Leggi tutto “Tutto pronto per questo magico Natale?”

Come strutturare l’Ecommerce per Vendere Online: Webinar Gratuito con Melania

come creare un ecommerce

come creare un ecommerceHai un sito web con 1 Minute Site e vuoi attivare la possibilità di Vendere Online? Creare un eCommerce chiaro, semplice, ma soprattutto che funzioni?

Segui il Webinar di Melania Peruzzi in Diretta Web il 24 Maggio dalle 13.00 alle 13.45 su:

Come strutturare l’Ecommerce per Vendere Online

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Feedback e recensioni del cliente

feedback e recensioni

feedback e recensioni positive

Per seguire al meglio le esigenze dei tuoi clienti, devi essere in grado di capire cosa vogliono e quali sono i loro problemi.

Ottenere feedback e recensioni che ti possono aiutare nel dare le risposte che i tuoi clienti cercano è più semplice di quanto pensi.

Assicurati di usare gli  strumenti adatti per questo scopo, come ci spiega Melania Peruzzi nel video del webinar sul Customer Care.

 

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La Decisione d’Acquisto tra esperienza online e offline

decisione d'acquistoLa Decisione d’Acquisto che compie ogni singolo cliente è molto cambiata con l’avvento del digitale e della connettività generalizzata.

Hai riflettuto su come questi cambiamenti possono influenzare i comportamenti dei tuoi clienti?

Conosci i fattori principali che le persone cercano nel venditore per compiere acquisti?

In questa infografica proviamo a soffermarci su alcuni aspetti degni di nota che possono modificare l’approccio che hai con i tuoi utenti, facendoti ottenere risultati migliori.

 

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Il supporto Pre e Post vendita

supporto pre e post vendita recensione

supporto pre e post venditaOrmai, ognuno di noi, quando deve acquistare qualcosa online, cerca recensioni su internet per orientare le sue scelte.

Ma gli utenti non si fermano solo alle informazioni sul prodotto o sul servizio.

Anche il venditore viene valutato sulla base dei feedback che vengono lasciati dai propri clienti sui servizi e sul trattamento che viene loro dedicato sia prima che dopo l’acquisto, ma anche sulla base del passaparola di amici e conoscenti.

 

Se vuoi farti ricordare positivamente, e fare in modo che l’utente torni ad acquistare nuovamente sul tuo ecommerce, cura con attenzione questi due aspetti fondamentali, il momento prima dell’acquisto e quello immediatamente successivo, con un supporto Pre e Post vendita che renda soddisfacente e gratificante l’esperienza d’acquisto delle persone.

 

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