Ecco la funzionalità per gestire ed aggiornare al meglio le Varianti Prodotto del tuo Shop:
una nuova gestione che ti permette di ampliare il tuo Catalogo, implementando tutti i prodotti con Nuove Varianti ed Attributi Configurabili in un click.
Vendere online non è mai stato così facile!


I VANTAGGI

Per un Ecommerce più Professionale e sempre più Veloce!



Personalizzabile

Con le nuove varianti puoi ampliare il tuo catalogo online, personalizzando al meglio ogni prodotto, rendendo l’acquisto dei tuoi clienti ancora più semplice.

Veloce

Bastano pochi click per creare e modificare tutte le tue nuove varianti: grazie allo storico disponibile per ogni prodotto, puoi aggiornare tutto il catalogo in pochi minuti.

Facile

Grazie ad una gestione semplice ed intuitiva devi solo scegliere le varianti e gli attributi da inserire: sarà il sistema a configurare tutti i tuoi prodotti per te.

NUOVE VARIANTI CONFIGURABILI

Scopri Cosa Sono e Come Funzionano



Nuova Gestione, Catalogo Più Grande

La nuova gestione permette di attivare per ogni prodotto più Varianti configurabili, per le quali è possibile inserire molteplici valori: il nuovo sistema elabora il match tra tutti i valori inseriti per ogni prodotto in maniera automatica.

Per ogni Variante generata è possibile modificare Prezzo, Quantità ed inserire Codici SKU diversi in modo più semplice e veloce, grazie alla selezione massiva, che permette di modificare più valori insieme.

Inoltre, puoi inserire Immagini diverse per ogni Variante, creando un catalogo più ampio ed una selezione più accurata di prodotti.
Attiva subito la Nuova Gestione Varianti!



Varianti Prodotto Configurabili

Grazie allo Storico disponibile, puoi visualizzare le tue vecchie varianti aggiunte in precedenza per ogni prodotto, così puoi replicarle in semplicità, riprendendo i vecchi valori, oppure specificarne di nuove.

Per ogni Prodotto puoi inserire fino ad un massimo di tre Varianti.
Le Varianti generate per un primo prodotto possono essere applicate anche ad altri prodotti, senza necessità di reinserirle, così da aggiornare il catalogo in pochi click.

Se hai prodotti di genere diversi, che necessitano di varianti differenti, puoi crearne di nuove, con nuovi valori: ti basterà specificarne il nome ed associare i valori corrispondenti.






Attributi Personalizzabili

Per ogni nuova variante puoi specificare illimitati Valori.
Se hai già aggiunto una nuova variante, puoi selezione la stessa anche per i prodotti successivi: in questo modo il sistema inserisce in automatico tutti i valori/attributi già associati alla stessa variante.

Se devi specificarne di nuove, è necessario premere su Invio per aggiungere nuovi valori: salvate le modifiche, le nuove varianti verranno generate sempre in automatico dal sistema.

E’ inoltre possibile eliminare alcuni valori ed aggiungerne di nuovi.
Il sistema creerà con gli attributi inseriti tutti i match possibili, quindi per ogni prodotto saranno visibili tutte le varianti create, per le quali poter modificare ed aggiungere SKU, Prezzo, Quantità ed Immagini.





COSA SUCCEDERÁ CON LE NUOVE VARIANTI?

Attivando la nuova gestione, dovrai reinserire le varianti dei tuoi prodotti da zero.
Sarà il nuovo sistema che elaborerà in automatico il match tra i valori che inserirai: grazie allo Storico disponibile, potrai tenere sott’occhio le vecchie varianti che avevi aggiunto, quindi reinserirle con facilità sul nuovo sistema.
La nuova configurazione creerà menù a tendina nelle schede prodotto del tuo sito web, per far scegliere così la configurazione ideale del prodotto ai tuoi clienti.
Non preoccuparti, non è necessario modificare i prodotti tutti in una sola volta: puoi attivare le nuove varianti prodotto per prodotto, così da aggiornare tutto il catalogo in più volte.

Non sai come iniziare?
Segui i Passaggi qui sotto ed Aggiorna il tuo Shop!


1 Attiva la Nuova Gestione Varianti per i tuoi Prodotti

2 Utilizza lo Storico per vedere tutti i valori già aggiunti

3 Inserisci Varianti, Valori e Immagini nel nuovo sistema

4 Controlla Quantità, Prezzo, Codice sku e Pubblica il Sito!




Amplia il Tuo Catalogo Online e Vendi al meglio i Tuoi Prodotti!

Dubbi o Bisogno di Aiuto? Contattaci!



FAQ

Domande e Risposti sulle Nuove Varianti


Perché con la nuova gestione devo reinserire le varianti dei prodotti?

E’ necessario reinserire le varianti in quanto il nuovo sistema permette la gestione delle stesse come veri attributi del prodotto e non più solo come variabili dello stesso.
Il sistema creerà un menù a tendina per ogni variante inserita, così che i tuoi clienti possano scegliere più configurazioni del tuo prodotto.

Posso attivare la nuova gestione ed aggiornare i prodotti in un secondo momento?

Si, puoi attivare la nuova gestione prodotto per prodotto, quindi modificarne uno alla volta. Dopo le modifiche potrai comunque ripubblicare il sito per aggiornare il prodotto modificato.

Ho attivato la nuova gestione varianti, ma non vedo la modifica sugli altri prodotti, come mai?

Ogni prodotto deve essere aggiornato singolarmente, in base alle nuove varianti che desideri inserire ed attivare. Per ogni prodotto a catalogo potrai scegliere se specificare le varianti utilizzate per il prodotto precedente o crearne di nuove con nuovi valori.

Posso attivare la nuova gestione in modo massivo per tutto il catalogo?

Si, anche se sarà necessario reinserire le nuove varianti per ogni prodotto.

Posso modificare prezzo e quantità per ogni variante prodotto?

Si, per ogni Variante con il nuovo sistema è possibile modificare Prezzo, Quantità, Codice SKU ed inserire un’immagine diversa del prodotto per ogni record creato.

Posso aggiungere un’immagine diversa per ogni variante?

E’ possibile inserire un’immagine diversa per ogni combinazione di varianti, così da far visualizzare un’immagine diversa per ogni declinazione di prodotto.

Posso eliminare le varianti con la nuova gestione?

Si, è possibile per ogni prodotto eliminare le varianti inserite in maniera massiva, quindi in un solo click, oppure eliminarne una alla volta.

Quante varianti posso aggiungere per ogni prodotto?

E’ possibile inserire fino a 3 varianti per ogni prodotto a catalogo.

Quanti valori posso aggiungere per ogni variante?

Per ogni nuova variante prodotto è possibile inserire molteplici valori: il sistema creerà un match in maniera automatica, creando un attributo prodotto per ogni combinazione di valori e varianti, così che in un solo click tu possa gestire n attributi per ogni prodotto del tuo shop.

Posso continuare ad avere la vecchia gestione e non attivare mai le nuove varianti?

E’ possibile mantenere la vecchia gestione sui prodotti aggiunti prima dell’aggiornamento. Non è possibile mantenerla per i nuovi prodotti. La nuova gestione però è sicuramente consigliata in quanto rappresenta una funzionalità migliorativa del catalogo prodotti sia per quanto riguarda l’aggiornamento dello shop sia per gli utenti che possono scegliere più declinazioni di prodotto, in un solo click e direttamente dalla scheda prodotto del tuo sito web.