Template


Che cosa è un template?

 Si tratta di un documento di esempio che contiene le impostazioni grafiche definite che servirà come base per lo sviluppo della grafica delle pagine di un sito web. Grazie ad esso possiamo creare facilmente e velocemente tutte le pagine del sito web mantenendo una medesima base grafica e differenziando soltanto i contenuti.

Quali tipologie di template esistono?

Esistono varie modalità per classificare i template. E’ importante sapere che possono esisterne di vsri tipi:

    • a colonna unica, a 2 colonne o a 3 colonne: la scelta di quello giusto per le tue esigenze, in questo caso, dipende da come si vuole distribuire il contenuto del sito dentro lo schema grafico definito dal template;

 

    • template flash, css, adatti per creare un blog con wordpress: la scelta in questo caso dipende dal progetto grafico e dalla tecnologia che utilizzerai per sviluppare il sito;

 

  •  free e a pagamento: nella rete sono presenti molti siti web che ti offrono template da utilizzare gratuitamente per il tuo sito web. Si tratta dei template free, ovvero gratuiti, il cui utilizzo è solitamente vincolato alla presenza sul tuo sito web della firma dell’autore. Quelli a pagamento offrono invece performance più evolute. La scelta definitiva dipende tuttavia dagli obiettivi fissati nella progettazione del tuo sito web.

Come faccio a scegliere i template su 1 Minute Site?

Con 1 Minute Site al momento della registrazione potrai scegliere il template che più soddisfa le tue esigenze. 1 Minute Site ti offre un’infinità di alternative, realizzate da grafici esperti e categorizzati per settori in modo da permetterti di scegliere quello più adatto alla tua attività. Guarda i modelli grafici preparati per te:

Puoi inoltre richiedere la realizzazione di un template con GRAFICA PERSONALIZZATA.