CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL PROGRAMMA ONEMINUTESITE

 

1. PREMESSA

L’allegato tecnico contenuto nella pagina web relativa al programma ONEMINUTESITE(d’ora in avanti: PROGRAMMA, o SERVIZIO O SERVIZI) è parte integrante e sostanziale del presente contratto, e ne costituisce la premessa.

2. DEFINIZIONE DELLE PARTI

Il presente contratto viene stipulato tra Sintra Consulting s.r.l., con sede in Arezzo (AR), via Fratelli Lumiere n. 19, partita IVA 01671150512 (d’ora in avanti: SOCIETÀ), e l’utente (d’ora in avanti: UTENTE) che intenda utilizzare il PROGRAMMA, il quale dovrà riportare i propri dati nell’apposito riquadro dedicato alla registrazione.

3. OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto la SOCIETÀ concede all’UTENTE il diritto di utilizzare in modalità ASP (e, quindi, mediante accesso remoto con credenziali di autenticazione), in via non esclusiva, il PROGRAMMA di cui in premessa, il quale resterà di esclusiva proprietà della SOCIETÀ medesima.
Non è compresa nel presente contratto l’assistenza tecnica sui sistemi hardware e software dell’UTENTE.
L’UTENTE riconosce alla SOCIETÀ il diritto di inserire, all’interno dei messaggi informativi inviati attraverso il PROGRAMMA, comunicazioni a contenuto pubblicitario, riconoscendo altresì di non avere alcun diritto sui conseguenti ed eventuali introiti ottenuti dalla SOCIETÀ.

4. REGISTRAZIONE, ATTIVAZIONE E VERSIONI DEL PROGRAMMA

Con la registrazione di cui al precedente art. 2 l’UTENTE riceverà dalla SOCIETÀ gli appositi codici di accesso al SERVIZIO (c. d. credenziali di autenticazione), e acquisirà il diritto di utilizzare gratuitamente il PROGRAMMA nella versione Free. Il CLIENTE accetta inoltre le seguenti caratteristiche delle versioni del PROGRAMMA:

FREEBASICPROFESSIONALBUSINESS
PAGINE3520Illimitate
SPAZIO DISCO10 MB25MB100MB1000MB
MAX DIMENSIONE IMMAGINE3MB3MB3MB3MB

Con la versione Free la SOCIETÀ avrà diritto di interrompere in ogni momento, unilateralmente e senza preavviso, il rapporto, senza alcun diritto di indennizzo e/o risarcimento in favore dell’UTENTE. Il CLIENTE che usa la versione FREE del PROGRAMMA accetta pubblicità di qualsiasi genere sul proprio sito creato con il PROGRAMMA nella versione FREE.>

5. CONFERMA E DURATA DEL CONTRATTO

Qualora l’utente voglia acquistare le versioni Basic, Professional o Business del PROGRAMMA questi dovrà provvedere al pagamento del corrispettivo di cui al successivo art. 6.
Contestualmente al pagamento di cui sopra, al quale conseguirà l’insorgenza del rapporto contrattuale, l’UTENTE avrà la durata del contratto pari ad un anno (12 mesi).
Al termine del periodo di cui al precedente comma, il contratto non potrà considerarsi rinnovabile senza previo pagamento del corrispettivo di cui al successivo art. 6.

6. CORRISPETTIVO E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il corrispettivo dovuto dall’UTENTE alla SOCIETÀ per l’utilizzo del PROGRAMMA è quello in vigore al momento della compilazione del modulo di registrazione e specificato nell’allegato tecnico di cui in premessa, corrispettivo che dovrà essere versato secondo le modalità e i termini indicati nell’allegato medesimo.
Il corrispettivo è da intendersi non comprensivo dell’IVA e degli eventuali ulteriori oneri fiscali, i quali sono a carico dell’UTENTE. Eventuali variazioni del corrispettivo dovuto alla SOCIETÀ dovranno essere comunicate da quest’ultima all’UTENTE, via fax, almeno 15 giorni prima della scadenza del contratto, presso il recapito indicato da quest’ultimo nel modulo di registrazione.
In caso di ritardo nel pagamento del corrispettivo, protrattosi per 10 giorni dal relativo termine, la SOCIETÀ potrà sospendere l’utilizzo del PROGRAMMA e, qualora l’UTENTE non provveda al tempestivo pagamento entro 7 giorni lavorativi dall’avvenuta sospensione, la SOCIETÀ potrà risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c..

7. OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’UTENTE si obbliga ad utilizzare il PROGRAMMA in modo lecito e conforme alla legge, e si obbliga altresì a manlevare e tenere indenne la SOCIETÀ da qualunque iniziativa eventualmente promossa nei confronti di quest’ultima in conseguenza della violazione di tale obbligo.
L’UTENTE si impegna a non rivelare a terzi i codici di accesso al PROGRAMMA ottenuti dalla SOCIETÀ al momento della registrazione e, in generale, ad impedire a terzi l’utilizzo del PROGRAMMA medesimo.
Al riguardo, l’ UTENTE si impegna ad informare tempestivamente la SOCIETÀ in ordine all’eventuale smarrimento, furto e/o divulgazione dei codici di accesso al PROGRAMMA, e si assume ogni responsabilità in ordine agli eventuali danni discendenti dalla violazione dell’obbligo di cui al precedente comma.
L’UTENTE si obbliga a non copiare, modificare e in generale a riprodurre in alcun modo, in tutto o in parte, il PROGRAMMA, e si obbliga altresì a mantenerne segreto il contenuto e a proteggere i relativi diritti di privativa della SOCIETÀ.

8. GARANZIE, IMPEGNI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

Qualunque informazione, immagine, materiale o messaggio, in qualunque formato (sia audio che video o altro), eventualmente immesso in aree pubbliche del PROGRAMMA e riconducibile allo stesso UTENTE è e sarà di propria titolarità e/o nella propria LEGITTIMA disponibilità. Detto materiale non viola o trasgredisce alcun diritto di autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto derivante dalla legge, dal contratto e dalla consuetudine.
In particolare l’UTENTE prende atto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi del PROGRAMMA per contravvenire alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro stato e/o a convenzioni, trattati, accordi o normative internazionali così come è fatto espresso divieto per l’UTENTE di servirsi del PROGRAMMA per ledere in qualsiasi modo o mettere in pericolo l’immagine della SOCIETA’ stessa nonché per contravvenire alle regole di netiquette o per utilizzi contro la morale, il buon costume e l’ordine pubblico (ad esempio immettendo in rete contenuti pornografici, blasfemi, razzisti ecc.) o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chicchessia e di tentare di violare comunque il segreto dei messaggi privati così come di utilizzare tecniche di “mail spamming” o equivalenti (invio di messaggi di posta elettronica non sollecitati e/o senza espressa autorizzazione del destinatario di qualsivoglia contenuto e verso qualsivoglia destinatario).
L’UTENTE, inoltre, si impegna a non compiere attraverso il proprio accesso ad Internet atti di pirateria informatica.
L’UTENTE solleverà, sostanzialmente e processualmente, la SOCIETA’ e la manterrà indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spesa, incluse le spese legali, derivanti da ogni violazione di quanto stabilito nel presente articolo. In particolare, l’UTENTE sarà considerato unico ed esclusivo responsabile di qualsiasi danno e conseguenza pregiudizievole arrecato alla SOCIETA’ o a terzi.
Se l’UTENTE è una persona giuridica, egli risponde civilmente anche per i propri impiegati, agenti, rappresentanti e collaboratori in genere che utilizzano, anche saltuariamente, i SERVIZI richiesti. L‘UTENTE mantiene la titolarità delle informazioni, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto delle Informazioni medesime, manlevando espressamente la SOCIETA’ da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. E’ pertanto esclusa ogni responsabilità della SOCIETA’ in ipotesi di pubblicazione non autorizzata di informazioni da parte dell’UTENTE.
La SOCIETA’ si riserva il diritto, senza peraltro averne l’obbligo, di sospendere temporaneamente o definitivamente la pubblicazione di quanto in contrasto con il presente articolo o alle norme di legge. Qualora le informazioni abbiano carattere di pubblicità il UTENTE garantisce che le stesse siano conformi ad ogni disposizione vigente in materia.
In proposito l’UTENTE prende atto che la SOCIETA’ riconosce il Codice di Autodisciplina Pubblicitaria e quindi conferma anche da parte sua che le regole del Codice di Autodisciplina saranno considerate vincolanti accettando pertanto le decisioni del Giurì e del Comitato di Controllo. Qualora le informazioni abbiano carattere di stampa o stampato ex articolo 1, Legge 8 febbraio 1948, n. 47, a queste si applicheranno le disposizioni vigenti in materia di stampa e i relativi adempimenti saranno di esclusivo onere dell’UTENTE che si impegna inoltre a dare la relativa informativa alla SOCIETA’. In caso di violazione dei suddetti obblighi da parte del UTENTE, la SOCIETA’ ha diritto di risolvere il presente contratto immediatamente ai sensi dell’art. 1456 c.c. ed ha il diritto di essere sollevata dall’UTENTE e tenuta indenne da ogni conseguenza pregiudizievole.

9. OBBLIGHI DELLA SOCIETÀ

La SOCIETÀ garantisce il corretto funzionamento del PROGRAMMA, e si impegna a mantenerne l’efficienza. In caso di malfunzionamento del SERVIZIO e/o di sua sospensione per qualsiasi motivo (ad esempio, per guasti e/o manutenzione), la SOCIETÀ si impegna ad eliminarne nel più breve tempo possibile la causa.

10. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

In nessun caso la SOCIETÀ sarà ritenuta responsabile (la relativa responsabilità ricadendo sull’UTENTE):

  • dei malfunzionamenti del SERVIZIO e/o della sua eventuale sospensione, dipesi da guasti nei terminali utilizzati dall’UTENTE (quali, ad esempio, i sistemi hardware e software) e/o delle linee telefoniche ed elettriche e, in generale e come per legge, per ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni nel godimento del PROGRAMMA dipesi da causa di forza maggiore;
  • dei danni che possano derivare all’UTENTE e/o a terzi dall’utilizzo del PROGRAMMA, e dalle informazioni e/o messaggi forniti attraverso il medesimo; c) dell’eventuale utilizzo illecito e/o improprio del PROGRAMMA da parte dell’UTENTE.

 

11. SOSPENSIONE DELL’UTILIZZO DEL PROGRAMMA E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

La SOCIETÀ si riserva il diritto di sospendere l’utilizzo del PROGRAMMA e/o di risolvere il contratto ex art. 1456 c.c., oltre che nella ipotesi di cui al precedente art. 6, comma V, nei seguenti casi:

  • inadempimento dell’UTENTE agli obblighi di cui al precedente art. 7 del presente contratto;
  • utilizzo del PROGRAMMA da parte dell’UTENTE che determini danni e/o turbative a terzi;
  • c) utilizzo del PROGRAMMA da parte dell’UTENTE (e/o di terzi) che sia lesivo dell’immagine della SOCIETÀ.

 

12. RECAPITI

Ogni comunicazione alla SOCIETÀ da parte dell’UTENTE dovrà essere effettuata ai seguenti recapiti:

  • Indirizzo: Sintra Consulting s.r.l., via Fratelli Lumiere n. 19, 52100 – Arezzo;
  • Tel: 0575-383429; Fax: 0575-980734; e-mail: info@oneminutesite.it

Ogni comunicazione all’UTENTE da parte della SOCIETÀ dovrà essere effettuata ai recapiti indicati nel modulo di registrazione.

 

13. FORO COMPETENTE

Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione al presente contratto, ivi comprese quelle inerenti alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, unico foro competente a decidere in via esclusiva sarà il Tribunale di Arezzo.

14. MODIFICHE DEL CONTRATTO

Ogni modifica e/o integrazione del presente contratto, ivi compresa la pattuizione di prestazioni diverse e/o aggiuntive rispetto a quelle previste nel presente contratto, dovrà essere specificamente concordata fra le parti, e risultare da apposito atto scritto.

15. ULTERIORI ACCORDI TRA LE PARTI

Il presente contratto annulla e sostituisce ogni precedente accordo, orale o scritto, eventualmente intervenuto tra la SOCIETÀ e l’UTENTE in ordine allo stesso oggetto.

16. APPROVAZIONE SPECIFICA EX ART. 1341 C.C.

L’UTENTE dichiara di approvare specificamente, ai sensi dell’art. 1341 c.c., le seguenti clausole:

  • Conferma;
  • Corrispettivo e modalità di pagamento;
  • Garanzie, impegni e responsabilità del cliente;
  • Limitazioni di responsabilità;
  • Sospensione e risoluzione;
  • Foro competente

 

17. INFORMATIVA PRIVACY

Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196/03 la Società , desidera informarLa, che per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali in corso, è in possesso dei Suoi dati personali. Titolare e responsabile del trattamento è Sintra Consulting s.r.l. con sede in Arezzo Via F.lli Lumiere 19.
I dati oggetto di trattamento sono quelli forniti dall’Utente attraverso il form di registrazione e per l’utilizzazione ed erogazione del servizio.
Tali dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali dalle stesse derivanti, nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali e quindi a titolo esemplificativo: per l’inserimento anagrafico nei database aziendali, per l’elaborazione di statistiche interne; per l’eventuale emissione di solleciti di pagamento, fatture e note di credito; per la tenuta della contabilità, per l’eventuale trasmissione di nuove proposte ed iniziative commerciali.
I dati verranno trattati in forma scritta e/o su supporto elettronico nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire la sicurezza e la riservatezza, nonché l’esattezza l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate. I dati saranno inseriti nelle banche dati aziendali cui potranno accedere gli addetti espressamente designati dalla Società come incaricati del trattamento e che potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata.
Il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli potrà determinare l’impossibilità da parte della Sintra Consulting S.r.l.. di dar corso ai rapporti contrattuali medesimi. Ferme restando le comunicazioni e le diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati a: incaricati all’interno della nostra Società a trattare i dati personali; a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari allo svolgimento del loro incarico presso la nostra Società; Istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti; Amministrazioni finanziarie e altre aziende o Enti pubblici in adempimento di obblighi normativi e per la tutela dei diritti contrattuali.
I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per le future finalità commerciali. All’ Utente sono riservati i diritti previsti dall’art.7 del D.Lgs 196/03, di seguito integralmente riportato:

  • L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    • dell’origine dei dati personali;
    • delle finalità e modalità del trattamento;
    • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • L’interessato ha diritto di ottenere:
    • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e’ necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

18. COOKIE POLICY 

Adempiendo agli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, dall’articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, numero 196, e dal provvedimento generale (doc. web n. 3118884) del Garante per la protezione dei dati personali, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014, registro dei provvedimenti n. 229 dell’8 maggio 2014 in materia di Cookie, si procede con l’informativa su tali temi.

Cosa sono i Cookie?
I cookie sono dei testi di piccole dimensioni che vengono istallati sul tuo computer o smartphone e tablet quando navighi sul web. I siti visitati inviano i cookie al browser utilizzato (ad esempio Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari, Opera) che li memorizza e li ripropone agli stessi siti nel momento in cui li ri-visiterai. I cookie possono essere trasmessi al proprio browser anche da siti o da web server diversi, cioè da terze parti, ciò significa che mentre navighi uno specifico sito web possono essere presenti degli elementi provenienti da altri siti che hanno tali cookie come ad esempio immagini, suoni, mappe, link ad altre pagine.

A seconda della tipologia di cookie e quindi dello scopo con il quale viene utilizzato, vengono memorizzati alcuni dati dell’utente, ad esempio per rendere più efficace l’utilizzo di un sito, per abilitare specifiche funzionalità, per monitorare le sessioni di visita.

In particolar modo i cookie permettono di memorizzare le preferenze inserite, evitare di inserire più volte le stesse informazioni durante la navigazioni (come username e password), analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da un sito per ottimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

Tipologie di Cookie

I cookie vengono suddivisi in due macro-categorie:

  • Cookie Tecnici, normalmente installati dal titolare o dal gestore del sito web, hanno lo scopo di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy). Per l’installazione dei Cookie Tecnici non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
  • Cookie di Profilazione, hanno lo scopo di creare i profili dell’utente e vengono utilizzati per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Tali cookie sono particolarmente invasivi nella sfera privata dell’utente, per tale motivo la normativa europea ed italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi, potendo esprimere così il proprio consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″ .

I cookie tecnici si suddividono ulteriormente in:

  • Cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web, permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o di autenticarsi per accedere ad aree riservate. Tali cookie non vengono memorizzati in modo persistente sul dispositivo utilizzato dall’utente e si disattivano automaticamente alla chiusura del browser. Il loro utilizzo è legato alla trasmissione di dati identificativi necessari per consentire una navigazione sicura ed efficiente sulle pagine. I cookie di sessione non permettono in alcun modo l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
  • Cookie analytics, utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito, in forma anonima e per ottenere sia un’analisi statistica delle pagine visualizzate sia dei comportamenti tenuti dagli utenti. Questa analisi anonima fornisce informazioni e suggerimenti per migliorare la qualità del sito e per rendere facilmente accessibili i contenuti che si dimostrano più ricercati e interessanti agli occhi degli utenti. I cookie analytics possono essere inviati sia dal sito, sia da domini di terze parti e non permettono in alcun modo l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. I cookie analytics, se installati da terze parti (es. Google analytics), anche se raccolgono i dati in forma anonima, sono assimilati ai cookie di profilazione, come indicato dal Garante per la protezione dei dati personali.
  • Cookie di funzionalità: assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Tali cookie permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

1MinuteSite utilizza cookie a fini statistici e pubblicitari, anche di terze parti.

I cookies ci aiutano ad inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze e di analizzare le performance del nostro sito web al fine di migliorarne la navigazione per gli utenti.

Cookies ai fini statistici – cookies di Google Analytics  – StatCounter

1MinuteSite utilizza cookie in formato aggregato ai fini statistici. Le informazioni raccolte sono anonime e ci consentono di sapere il numero di persone che hanno visitato le varie sezioni del nostro sito web e aiuta a migliorare la navigazione del sito.
I cookie non consentono di risalire ai dati personali come nome, indirizzo email, indirizzo postale, o numero di telefono.
1 MinuteSite utilizza Google Analytics: si tratta di un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”) che utilizza dei cookie che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire analisi statistiche in forma aggregata in ordine all’utilizzo del sito web visitato. I Dati generati da Google Analytics sono conservati da Google così come indicato nella Informativa reperibile al seguente link http://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html

Per consultare l’informativa privacy della società Google Inc., titolare autonomo del trattamento dei dati relativi al servizio Google Analytics, si rinvia al sito Internet.

StatCounter

Il Sito utilizza StatCounter. Si tratta di un servizio di analisi web che utilizza dei cookie che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire analisi statistiche in forma aggregata sul numero di visitatori del sito, in forma anonima.
Per info e dettagli si rimanda al link: https://statcounter.com/about/cookies/

Le informazioni monitorate da 1minutesite includono:

    • L’indirizzo IP del cliente
    • La versione del browser o del sistema operativo del computer utilizzato
    • Le pagine visualizzate sul sito e il numero
    • Il Paese da cui il cliente effettua l’accesso al sito
    • La data e l’ora della visita
    • Il nome del provider Internet utilizzato dal cliente
    • La pagina Web di provenienza del cliente prima dell’accesso a www.oneminutesite.it
1MinuteSite utilizza inoltre StatCounter sui siti Free e sui siti a pagamento. Si tratta di un servizio di analisi web che utilizza dei cookie che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire analisi statistiche in forma aggregata sul numero di visitatori del sito, in forma anonima. Per info e dettagli si rimanda al link: https://statcounter.com/about/cookies/

Cookies per scopi pubblicitari

Mentre navigate su http://www.oneminutesite.it/, verranno immessi sul vostro computer dei cookie pubblicitari, in modo da poter capire ciò che vi interessa.
I cookies pubblicitari utilizzati includono:
cookie di profilazione pubblicitaria di prima o terza parte; cookie di retargeting; cookie di social network (Facebook Ads): utilizziamo cookie di terze parti per registrare impressioni di annuncio e interazioni.
I nostri partner di display advertising, AdRoll, Tradedoubler, Zanox, FanPlayr, Veinteractive ci permettono di presentarvi inserzioni pubblicitarie su altri siti grazie al retargeting, sulla base di interazione precedenti con il sito http://www.oneminutesite.it/. Alcuni cookie di terza parte sono (o possono essere) installati da Zanox, che agisce in qualità di autonomo titolare del trattamento. Puoi trovare l’informativa estesa di Zanox cliccando qui

Social Plugin
Su www.oneminutesite.it vengono usati alcuni social plugin, come il plugin di facebook.com, gestito da Facebook, quello di Google Plus (G+), Twitter e YouTube. I plugin sono riconoscibili dal logo di Facebook, Google Plus , Twitter e YouTube o dal messaggio “Facebook social plugin”. Nel caso di Facebook, quando si accede a una delle pagine del nostro sito che contiene questo plugin, il browser si collega automaticamente ai server di Facebook. Il contenuto del plugin viene trasferito da Facebook al browser, che lo collega al sito dell’utente.
Attraverso questo collegamento Facebook e Google Plus rilevano l’informazione che l’utente ha visitato quella pagina del nostro sito. I plugin possono essere disattivati in qualsiasi momento, per rendere impossibile il collegamento e la trasmissione di informazioni. Per ulteriori informazioni consultare direttamente la dichiarazione sulla privacy di Facebook , sulla normativa privacy di Google Plus, Informativa  Twitter, per YouTube informativa Google.

 

Come disabilitare i nostri cookie

Potrai in qualsiasi momento disattivare autonomamente i cookie utilizzati dal nostro sito web. Generalmente la disattivazione varia dal browser che utilizzi.
Sotto troverai i link di informazioni per la disattivazione suddivise per browser:

  1. Internet Explorer 9.0+
    Bloccare linstallazione di nuovi cookieRimuovere i cookie esistenti
    • Selezionare Strumenti sulla barra dei menù
    • Fare clic su Opzioni Internet
    • Fare clic sulla scheda Privacy in alto
    • Spostare il cursore sul pulsante “Blocca tutti i cookie”
    • Selezionare Strumenti sulla barra dei menù
    • Fare clic su Opzioni Internet
    • Fare clic sulla scheda Generale, che si trova sotto la voce “Cronologia esplorazioni” e fare clic su “Elimina”

    Internet Explorer 8.0+

    Bloccare linstallazione di nuovi cookieRimuovere i cookie esistenti
    • Selezionare Strumenti sulla barra dei menù
    • Fare clic su Opzioni Internet
    • Fare clic sulla scheda Privacy in alto
    • Fare clic su “Siti”
    • Si aprirà una nuova finestra denominata “Gestione della privacy per sito”
    • Immettere l’URL del sito nella casella “Indirizzo sito web” e fare clic su Blocca
    • Selezionare Strumenti sulla barra dei menù
    • Fare clic su Opzioni Internet
    • Fare clic sulla scheda Privacy in alto
    • Fare clic su “Siti”
    • Si aprirà una nuova finestra denominata “Gestione della privacy per sito”
    • La casella “Siti Web gestiti” dovrebbe includere un elenco di tutti i siti web visitati
    • Per rimuovere tutti i cookie, fare clic sul pulsante “Rimuovi tutti”

    Internet Explorer 7.0+

    Bloccare linstallazione di nuovi cookieRimuovere i cookie esistenti
    • Selezionare Strumenti sulla barra dei menù
    • Fare clic su Opzioni
    • Fare clic sulla scheda Privacy in alto
    • Fare clic sul pulsante Avanzate
    • Selezionare “Chiedi conferma” per entrambe le opzioni “Cookie dei siti Web visualizzati” e “Cookie di terze parti”
    • Selezionare Strumenti sulla barra dei menù
    • Fare clic su Opzioni
    • Fare clic sulla scheda Generale in alto
    • Nella sezione “Cronologia esplorazioni”, fare clic su “Elimina”
    • Fare clic su “Elimina cookie”

    Maggiori informazioni sulla disattivazione dei cookie per Microsoft Windows Explorer http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies

    Firefox 2.0+, 3.0+, 4.0+

    Bloccare linstallazione di nuovi cookieRimuovere i cookie esistenti
    • Selezionare Strumenti sulla barra dei menù
    • Fare clic su Opzioni
    • Fare clic sulla scheda Privacy
    • Annullare la selezione della casella “Accetta i cookie dai siti”
    • Selezionare Strumenti sulla barra dei menù
    • Fare clic su Opzioni
    • Fare clic sulla scheda Privacy
    • Fare clic su “Cancella adesso”
    • Selezionare “Cookie”
    • Fare clic su “Elimina i dati personali adesso”

    Maggiori informazioni sulla disattivazione dei cookie per Mozilla Firefox http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies

    Google Chrome

    Bloccare linstallazione di nuovi cookieRimuovere i cookie esistenti
    • Fare clic sull’icona della chiave inglese in alto a destra del browser
    • Fare clic su “Opzioni”
    • Fare clic su “Roba da smanettoni”
    • Fare clic sul pulsante “Impostazioni contenuti” nella sezione Privacy
    • Accertarsi che l’opzione “Consenti il salvataggio dei dati in locale” sia selezionata
    • Selezionare “Impedisci ai siti di impostare dati”
    • Fare clic sull’icona della chiave inglese in alto a destra del browser
    • Fare clic su “Opzioni”
    • Fare clic su “Roba da smanettoni”
    • Fare clic sul pulsante “Impostazioni contenuti” nella sezione Privacy
    • Fare clic sul pulsante “Cancella dati di navigazione”

    Maggiori informazioni sulla disattivazione dei cookie per Google Chrome https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it

Responsabilità

1 Minute Site non è responsabile dell’inserimento di qualsiasi tipo di cookie nei siti web realizzati attraverso la piattaforma e dell’adeguamento della relativa normativa, oltre che dei contenuti degli stessi siti web realizzati dagli utenti.