come creare un sito web

Ti piacerebbe creare un sito web gratis

Hai bisogno di creare un sito web personale ma non sei espertissimo?

Non ti preoccupare, 1 Minute Site ti offre la tecnologia per creare il tuo sito web gratis e ti aiuta a costruire il tuo sito web in modo semplice e veloce
ti aiuta a creare il tuo sito in modo semplice e diretto.

Potrai creare un sito web gratis aggiornabile in modo semplice e immediato. Leggi questa pagina e capirai come creare un sito web di qualità in modo autonomo

Hai voglia di creare un sito web gratis?

Se pensi di non farcela perchè non hai le competenze adeguate, ti sbagli.
Oggi puoi avere un sito web GRATIS PER SEMPRE, mettere in gioco la tua creatività e farti trovare su internet!!

Creare un sito web è:

  1. facile come scrivere un’ e-mail
  2. veloce ed immediato
  3. gratis per sempre

…e anche divertente

Come creare un sito web: partiamo dai contenuti di base

come creare un sito web gratis
Un sito web, anche se è gratis, deve avere dei contenuti interessanti e ben organizzati per essere un VERO SITO WEB.
Inoltre, creare un sito web gratis, ti permette di provare, inserire, cancellare, eliminare: puoi fare tutto quello che vuoi! E’ gratis!
Quindi iniziamo! Cosa ti serve?

  1. Un Computer
  2. Una Connessione a Internet
  3. Pochissimo tempo
  4. Nient’altro!

Con questi pochi elementi, ma con le funzionalità di One Minute Site, potrai creare e inserire:

  • Galleria fotografiche;
  • Slideshow di immagini;
  • Video da YouTube;
  • File per il download;
  • Modulo contatti in cui scegliere i campi da inserire;
  • Testi suddivisi in paragrafi accompagnati da immagini;
  • Google maps per segnalare la tua posizione
  • Vendita online dei tuoi prodotti

… e tanto altro

Tantissime grafiche a tua disposizione: l’importanza della grafica nel momento di creare un sito web

Prima ancora dei contenuti, il primo passo per la realizzazione del tuo sito web è la scelta della grafica: qualsiasi sia la tua idea One Minute Site ti mette a disposizione tantissime grafiche tra cui scegliere la tua.
Guardale tutte e poi decidi…ci sono grafiche per ogni settore e grafiche personalizzabili! Il nostro staff crea ogni mese nuovi temi da aggiungere alla nostra collezione per avere grafiche gratuite sempre nuove, originali e adatte anche alle richieste più strane! Ecco alcuni esempi: Sito web per B&B; Sito web per imprese; Sito cake design; Sito per agriturismo e tanto altro…!

come creare un sito web

Ricorda: puoi cambiare la grafica in qualsiasi momento cliccando nel pannello di amministrazione del sito sull’icona grafica OPPURE…puoi richiedere personalizzazioni al tuo sito creato con 1MinuteSite. Ti metteremo a disposizione uno staff professionale per rispondere ad ogni tua esigenza. Puoi richiedere una grafica personalizzata in linea con i colori e il tuo logo aziendale; oppure puoi creare un catalogo prodotti o un modulo ancora più avanzato di e-commerce per la vendita online dei prodotti della tua azienda.

Come Progettare e inserire i contenuti del tuo sito web

Ricorda sempre che quando crei un sito web lo fai per comunicare qualcosa di unica e speciale ai tuoi visitatori. Per questo motivo ti consigliamo di dedicare un’attenzione a speciale a organizzare, progettare e creare i contenuti del tuo sito. Il successo del tuo sito dipende in grande misura della capacità di comunicare informazioni agli utenti in modo semplice, diretto e piacevole.

Come creare un sito web: alcune idee per iniziare a progettare i tuoi contenuti

La principale difficoltà che troverai quando inizierai a scrivere i tuoi contenuti è capire che informazioni vuoi trasmettere a chi la vuoi trasmettere. Di seguito ti presentiamo alcune idee semplice per sintetizzare e organizzare i tuoi pensieri:

  1.  Identifica con precisione le caratteristiche linguistiche e  del tuo visitatore tipo e in base a questo scegli il linguaggio adatto per realizzare i contenuti. In pratica, se il tuo target è quello delle casalinghe amanti delle ricette di cucina utilizza un vocabolario e uno stile congeniale col suo modo di esprimersi e di parlare. La scelta delle parole e del tono del messaggio è fondamentale per creare sintonia con gli utenti del tuo sito web.
  2. Crea testi e storie molto reali e pratiche. Per migliorare la comprensione dei tuoi contenuti è fondamentale dare agli utenti idee molto concrete. L’utente di  un sito internet naviga abitualmente ha la tendenza a navigare in modo molto veloce e a selezionare solo quelle informazioni che riesci a capire “a colpo d’occhio”. Le argomentazioni che dobbiamo offrire devono essere molto chiare e precise. In questo senso, è molto utile utilizzare esempi pratici e materiali come video o foto per rendere immediata la comprensione.
  3. Realizza contenuti che offrono risposte ai bisogni dei tuoi utenti. Prima di scrivere un contenuto ti consigliamo di metterti nella pelle dell’utente e di pensare a cosa si aspetta del tuo sito web. Il tuo sito web avrà successo se è capace di rispondere alle necessità dei tuoi visitatori.
  4. Crea titoli di impatto. Come abbiamo già precisato il tuo visitatore vuole informazioni veloci, semplici e concrete. In questo senso, la redazione del titolo diventa fondamentale dato che sarà il titolo a invogliare all’utente a leggere o meno il contenuto di quella pagina.
  5. Ragiona sempre in ottica dinamica in relazione ai tuoi contenuti. I contenuti di un sito web devono essere modificati, elaborati e migliorati nel tempo in base alle tue necessità comunicative e ai risultati che ti danno i vari sistemi di monitoraggio come Google Analytics.

 

1 Minute site ti  aiuta a creare un sito web di successo. Prima di iniziare a creare il tuo sito web ti consigliamo di visionare questo nostro webinar sul content marketing

 

Come creare un sito web gratis: inserire le tue foto

Un sito web che si rispetti contiene tante belle fotografie.
Con la stessa facilità con cui puoi inserire i paragrafi, puoi inserire nel tuo sito web, anche una galleria fotografica.
Puoi scegliere le immagini direttamente dal tuo pc e caricale attraverso tuo pannello:

come creare un sito
scegli la forma “slideshow” se vuoi far vedere le tue foto a scorrimento
scegli la galleria classica se vuoi che le immagini siano distinte e cliccabili.
NB: L’inserimento delle tue fotografie permette di trasmettere emozioni a chi visita il sito e conferisce credibilità e fiducia.
” Un’immagine vale più di mille parole” : sul web è una linea guida da seguire.

Creare un sito web gratis: condividere hobby, viaggi, notizie

Il web oggi è lo strumento migliore per essere connessi con tutti, in qualsiasi momento e con grande facilità.
Creare un sito gratis è l’opportunità per essere sul web a costo zero e, grazie a One Minute Site, il sito web è gratis per sempre.
Nel vostro sito web potrete condividere hobby, viaggi, fotografie, esperienze, ma soprattutto promuovere la vostra attività e farvi conoscere.
ne sono un esempio i siti web realizzati da agriturismi, architetti, geometri e tanti altri liberi professionisti che hanno scoperto il successo del web.

Creare un sito web non potrebbe essere più semplice!

-> CREA SUBITO IL TUO SITO WEB GRATIS <-

 

Come creare sito web gratis: esempi

Con 1MinuteSite è semplice e divertente. Inizia subito a creare gratuitamente il tuo sito web, registrandoti. Di seguito altri esempi di siti di successo creati con 1 Minute Site

Esempio sito creato con 1 Minutesite
Come creare sito con 1 Minute Site


Basta riempire i campi della registrazione.
1 Minute Site è l’azienda leader italiana nel settore della creazione siti web e sta iniziando la espansione internazionale nel mercato spagnolo: cómo crear web gratis.

Come creare un sito web: 3 principi fondamentali da ricordare e alcuni errori da evitare

  • Ricorda che il sito web che vuoi creare deve essere indirizzato ai clienti : Quando decidi di creare un sito web lo fai con l’obiettivo di comunicare e trasmettere informazioni rilevanti agli utenti internet. Se vuoi comunicare con il pubblico, il sito web deve sopratutto piacere ai tuoi potenziali visitatori. In conseguenza, quando pensi ai contenuti ed alla grafica del tuo sito web devi fare lo sforzo di ragionare col cervello di chi ti può vedere online.
  • Pensa semplice ed evita gli eccessi : gli esperti del settore web rispondono sempre nello stesso modo alla domanda su come creare un sito web di successo: un sito web diventa vincente se è semplice dal punto di vista grafico e stilistico. Pochi colori, pochi font, un menu comprensibile e pochi effetti che non siano utili a mettere in evidenza i contenuti che vogliamo comunicare col nostro sito web.
  • Crea un sito web ricco di immagine e video : un’immagine o un video hanno un impatto sull’utente infinitamente superiore a qualsiasi testo. Creare un sito web con immagini di qualità migliora la percezione del sito e lo rende elegante ed intuitivo. Un video, invece, è lo strumento ideale per rinforzare qualsiasi dei tuoi argomenti testuali.

Errori da evitare nella creazione di un sito web

  • Concentrarsi troppo negli aspetti grafici fino al punto di creare una grafica di impatto ma che difficoltà l’utilizzo funzionale del sito web.
  • Non evidenziare a dovere i link e le voci del menu più importanti. Rendere la navigazione difficile è illogica non ci aiuta a migliorare il rendimento del nostro sito web

Questo articolo è stato scritto da

1 Minute Site, pillole

 

Per caso sono venuto a conoscenza d 1Minutesite
Per caso sono venuto a conoscenza d 1Minutesite, non credevo che potessi realizzare autonomamente il mio sito. pensavo alle solite storielline ma poi all'atto pratico i soliti problemi. Visto che mi davano la possibilità di provare, ho iniziato a lavorarci e da subito mi sono reso conto che era tutto vero. Ho creato il mio sito, completo di tutto quello che mi serviva, senza problemi. Sono veramente soddisfatto. E' un'ottimo sistema sia per principianti che per esperti.
Per caso sono venuto a conoscenza d 1Minutesite
Date Published: 11/20/2014
Finalmente quello che cercavo
5 / 5 stars