Come creare link building di qualità

Una volta ultimata l’ottimizzazione interna dobbiamo completare l’opera con l’ottimizzazione esterna. Vi domanderete: cosa sarà mai l’ottimizzazione esterna?

Una volta che lo hai ottimizzato internamente dovrai collegare il tuo sito web da altri siti. Questa attività si chiama Link Building.

Per fare un buon lavoro collega altri siti web importanti del solito settore o argomento con il tuo. Google ama la coerenza e i siti famosi. Se ci pensi, LUI pensa bene! Ama le sane e buone relazioni.

Cosa è utile fare per creare un link bulding di qualità?


Link building da portali di settore

Google posiziona il tuo sito web in base al prestigio del tuo sito nel web. Se il tuo sito viene linkato da portali di settore di tematica affini vuole dire che il contenuto che propone ha un interesse per gli utenti interessati a quel tema. Per ottere link di qualità ci vogliono, dunque, contenuti di qualità.

Link building da blog di settore o di argomento

Lo stesso discorso fatto per i link da portali di settore è utile sul mondo del blogging con argomenti correlati. L’importante è che questi link siano costruiti in modo naturale in base alla qualità dei nostri contenuti.

Condivisioni e menzioni dei contenuti sui social network

Il web si è spostato negli ultimi anni sull’attività sui social network. Se l’obiettivo della link building è sempre migliorare la reputazione online e la maggior parte degli utenti si esprime attraverso i social network dunque, è chiaro che essere presenti in modo attivo sui social network e imprescindibile per aumentare il numero di condivisone e apprezzamenti ai contenuti del nostro sito web.

Schermata 2014-10-17 a 15.41.33

 [wdgpo_plusone]

Scarica il Libro completo

Vuoi scoprire i segreti per fare un bel sito ottimizzato per Google?

100% Privacy rispettata. No Spam