Campagna Google Adwords Omaggio Coupon

La tua prima campagna Google Adwords creata per te da un referente Adwords, grazie a 1 Minute Site!

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Come funziona la campagna Omaggio Google Adwords con Coupon?

Al primo acquisto di un sito web versione Business, primo rinnovo o Upgrade a Business, effettuato su 1 Minute Site (non cumulabile con altre offerte), hai diritto alla creazione di una campagna di Keyword Advertising su Google. Si tratta degli annunci a pagamento di Google Adwords, visualizzati nelle pagine di ricerca di Google o di siti partner e segnalati come “annunci”.
Grazie a 1 Minute Site potrai richiedere l’impostazione e l’attivazione di una campagna di lancio ad hoc per il tuo sito web: sarà un esperto certificato Google Adwords a crearla per te.
1 Minute Site ti offre i primi €25.00 di budget per avviare la campagna, più il coupon Google Adwords pari a €75.00, per un totale di €100.00.

Chi crea la campagna?

La tua prima campagna Google Adwords sarà creata per te da un consulente Adwords certificato, mentre 1 Minute Site si occuperà della creazione dell’account e dell’inserimento del budget iniziale. Potrai monitorare la campagna grazie all’accesso all’account.

Quanto dura il coupon della campagna Google Adwords?

La campagna avrà durata di un mese su area limitata.

Cosa succede quando finiscono i 100 € di budget del coupon

A consumazione dei primi €25.00 messi a disposizione da 1 Minute Site e del bonus da €75.00 (budget totale a disposizione €100.00), potrai decidere se continuare da solo la campagna e utilizzare budget aggiuntivo in completa autonomia.

Cosa comunicarci per attivare la campagna

Per ottimizzare l’efficacia della campagna e per renderla più possibile coerente con il tuo prodotto e/o servizio, ti verrà chiesto di rispondere a qualche breve domanda: località target della campagna, ovvero dove saranno visualizzati gli annunci, obiettivi principali, budget, ecc. Questo ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi primari, senza disperdere budget inutile. E’ importante avere in mente cosa si vuole promuovere: se si tratta di un servizio localizzato (esempio idraulico area Milano, Casa Vacanze Toscana, Agriturismo Umbria, ecc) oppure se si tratta di vendita prodotti o promozione di un marchio. Saranno poi i responsabili Adwords a valutare il volume di ricerche correlate al tuo servizio, le parole chiave più adatte al tuo settore e a definire ulteriormente il target.

Termini e condizioni

  • L’attivazione della campagna e il coupon in omaggio valgono per un solo utilizzo per acquisto/rinnovo/upgrade Business
  • Non è applicabile gratuitamente a tutti coloro che hanno acquistato o rinnovato usufruendo di precedenti offerte
  • E’ possibile richiedere il servizio a pagamento, versando l’importo di € 25,00 (iva incl.) > per info inviare mail a info@oneminutesite.it o telefonare 800864721
  • Offerta promozionale aggiuntiva all’acquisto del Sito. La mancata attivazione della campagna non è vincolante per la validità del pacchetto acquistato.

Domande frequenti (FAQ)

Introduzione ad Adwords

Google Adwords è un sistema di keyword advertising che si basa sul rapporto che c’è tra la ricerca di prodotti/servizi sul web e quello che offrono i siti per soddisfare queste ricerche. Quando un utente fa una determinata ricerca, Adwords attiva gli annunci degli inserzionisti che meglio rispondono ad essa e che possono offrire all’utente la miglior esperienza di navigazione, soddisfacendo più possibile il suo bisogno. A differenza degli altri canali pubblicitari tradizionali (TV, radio, carta stampata) Google Adwords addebita i costi dell’inserzionista solo in caso di click e/o impressioni, senza vincolare spese di pre-attivazione campagna.
In generale, Adwords, permette di intercettare in tempo reale i tuoi potenziali clienti o utenti che stanno cercando proprio quello che offri tu.
Per approfondimenti, puoi leggere questa guida.

Cosa è una campagna “Pay Per Click”?

La campagna pay per click è uno strumento di promozione on-line che ti permette di pubblicare annunci pubblicitari, sotto forma di testi, immagini e video, abbinati al link del tuo sito web. I messaggi pubblicitari che crei appariranno solo quando l’utente cercherà prodotti o servizi uguali al tuo o strettamente correlati, quindi si rivolge ad utenti già interessati.
La terminologia “pay per click” sta ad indicare che pagherai ogni volta che gli utenti cliccheranno sul tuo annuncio e quindi visiteranno il tuo sito web. Le campagne pay per click possono essere attivate in tempi ridotti e hanno un’efficacia quasi immediata sulla visibilità del tuo sito.

Come si può tracciare il ROI delle campagne Adwords?

Con le campagne pay per click Adwords si possono tracciare i ritorni sugli investimenti (ROI) generati dalle promozioni, anche se non sempre si può stabilire con esattezza il loro reale valore (è impossibile misurare, ad esempio, il valore psicologico che la campagna ha innescato sull’utente).

Variabili per il calcolo del ROI

Le variabili che entrano in gioco nel calcolo del ROI sono:

  • Costo per click
  • Costo totale della campagna di Pay per Click
  • Click through rate – CTR
  • Numero totale di visitatori, per la frase di ricerca scelta
  • Tasso di conversione
  • Utile medio lordo per ordine

Formula per calcolare il ROI

Riportiamo qui la formula generale:

[(Revenue generata da PPC – Spesa per il PPC)/Spesa per il PPC] *100 = %ROI

E’ necessario però calcolare anche il ritorno delle singole keyword, ce ne sono alcune che provocano più click di altre. Si possono infatti riconoscere:

  • keyword generiche, spesso informative, che hanno un costo più elevato a causa della loro concorrenzialità;
  • keyword specifiche, generate da utenti già interessati e pronti all’acquisto.

Analizzare anche il ROI delle keyword può diventare un lavoro interessante per riuscire a capire quali sono le parole più redditizie.

Gli esperti di Google come calcolano il costo dei click?

Per spiegare il meccanismo usato da Google nella decisione del prezzo e del posizionamento degli annunci, lasciamo la parola a Hal Varian, Google Chief Economist:


Quali sono gli errori da evitare nelle Campagne Adwords?

Se si attivano campagne Adword il traffico aumenta e le statistiche hanno un picco verso l’altro quasi istantaneamente, ma il problema più grande e anche il fine ultimo di tutti coloro che le attivano sono le conversioni.
Per far ciò e per ottenere quindi dei buoni risultati è necessario, studiare, sperimentare e modificare costantemente le campagne trovando le combinazioni ottimali.
Non ci sono delle regole fisse per creare campagne Adwords, perché ognuna dipende dalla tipologia di prodotto, di business, dal periodo dell’anno ecc…, però si possono delineare degli errori comuni a molte campagne:

  • home page come pagina d’atterraggio, è possibile che questa pagina non sia proprio adatta perché composta per sua natura da un menù complesso, testi ed immagini che possono far sentire spaesati gli utenti. E’ importante quindi farli arrivare su una pagina dove sia facile ritrovare il prodotto/servizio cercato. L’ideale sarebbe creare una landing page di atterraggio.
  • Creare un annuncio con tante parole chiave, è possibile raggrupparle tra di loro in un annuncio, ma queste devono essere pertinenti e correlate tra loro.
  • Non tracciare e controllare l’andamento della campagna, dopo alcuni giorni è possibile vedere che alcune parole chiave non convertono, altre hanno molte impression ma non vengono cliccate e altre ancora sono molto generiche. La visione costante dei tracciamenti è necessaria per rendere sempre migliori le vostre campagne.
  • Credere che le vostre campagne siano tutte uguali, queste spesso differiscono per tipologie di prodotto o servizio, nel costo del click, nei risultati e in molti altri fattori.

Se ho acquistato o rinnovato la versione Business con una promozione posso richiedere l’attivazione della Campagna AdWords?

  • L’attivazione della campagna e il coupon in omaggio valgono per un solo utilizzo per acquisto/rinnovo/upgrade Business a prezzo pieno
  • Non è applicabile gratuitamente a tutti coloro che hanno acquistato o rinnovato usufruendo di precedenti offerte
  • Non è applicabile gratuitamente a tutti coloro che hanno acquistato o rinnovato usufruendo di offerte e promozioni o sconti di benvenuto.
  • E’ possibile richiedere il servizio a pagamento, versando l’importo di € 25,00 (iva incl.) > per info inviare mail a info@oneminutesite.it o telefonare 800864721
  • Offerta promozionale aggiuntiva all’acquisto del Sito. La mancata attivazione della campagna non è vincolante per la validità del pacchetto acquistato.

Se ho già una Campagna AdWords attiva, posso usufruire della vostra Campagna con Coupon?

Se hai già una campagna Google AdWords attiva, non potrai usufruire del servizio in omaggio.

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